Cento
18 Aprile 2025
Pedaci: "Parte integrante del mantenimento dei buoni risultati già ottenuti con le altre attività svolte finora sulle aree più sensibili"

Polizia Locale. Proseguono le attività di prevenzione e controllo del territorio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cento. Proseguono le attività di prevenzione e controllo del territorio da parte della Polizia Locale di Cento.

Questa settimana sono stati eseguiti controlli a campione nell’area della stazione delle corriere e in via Matteotti. Sono state impegnate due pattuglie per un totale di cinque agenti della Polizia Locale, che hanno proceduto all’identificazione di dieci cittadini. Tutti sono risultati in regola con i documenti.

“Questa attività – dichiara l’assessore alla Polizia Locale e Sicurezza, Mario Pedaci – è parte integrante del mantenimento dei buoni risultati già ottenuti con le altre attività svolte finora sulle aree più sensibili del centro storico cittadino. La sicurezza urbana è una priorità dell’amministrazione e le attività della Polizia Locale sono fondamentali per prevenire situazioni di disagio e rispondere concretamente alle segnalazioni dei cittadini. Continueremo con azioni mirate, soprattutto nelle aree più sensibili.”

“Continuiamo – aggiunge il sindaco Edoardo Accorsi – a garantire attenzione e presenza sul territorio, grazie all’impegno quotidiano della nostra Polizia Locale, in sinergia con le Forze dell’ordine, che ringrazio. È fondamentale che i cittadini e le cittadine si sentano tutelati e ascoltati. Questi controlli contribuiscono a mantenere alta l’attenzione sul territorio e a garantire una città sicura e vivibile per tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com