Basket
14 Aprile 2025
Basket DR3. La Despar spreca e si arrende ancora al supplementare

Il derby del Palapalestre va alla Vis

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Coach Benedetto prolunga l’accordo con Ferrara Basket

Poteva quasi sembrare scontato, visti gli eccezionali risultati sportivi ottenuti sul campo, ma nello sport, si sa, tutto può cambiare da un momento all’altro. Ecco perché la conferma di Giovanni Benedetto fino al 2027 con il Ferrara Basket 2018 è un risultato importantissimo, specchio dello splendido lavoro svolto negli ultimi due anni

Baskin. Le finali di Coppa Italia a Ferrara

Sarà Ferrara ad ospitare le finali di Coppa Italia di Baskin 2025, in programma per sabato 21 e domenica 22 giugno 2025 al Palasport Giuseppe Bondi Arena (piazzale Atleti Azzurri d'Italia, Ferrara), in collaborazione con EISI, Ente italiano sport inclusivi, e con il patrocinio del Comune di Ferrara, da sempre attento ai temi dell'inclusione sociale e della disabilità

Torneo Bondi, terzo posto per gli Aquilotti Vis 2008

Domenica scorsa si è svolto, presso il Bagno Kursaal di Lido di Spina, il Torneo Bondi riservato alla categoria Aquilotti Big. Sei le squadre partecipanti: oltre a Vis 2008, società organizzatrice del torneo, erano presenti Antares Copparo, Virtus Medicina, Pallacanestro Pisogne, Basket Estense 2011, B4U Calderara

Come nella partita d’andata, il derby del Palapalestre di Divisione Regionale 3 tra Bondi Vis 2008 Ferrara e Despar 4 Torri va ai biancazzurri. I granata, per larghi tratti in vantaggio, sprecano tutto nel finale e alzano bandiera bianca nel tempo supplementare. I ragazzi di Tani ipotecano tuttavia un posto ai playoff, e il 23 aprile, nell’ultima di regular season, andranno a caccia del quinto piazzamento nello scontro diretto con Cento.

Regna l’equilibrio nelle prime battute del match: nel bel botta e risposta tra le due squadre, la Despar mette la testa avanti di misura al decimo minuto sul 17-18, e riesce anche ad allungare sul + 5 dell’intervallo (33-38). I granata proseguono nella ripresa sulla falsariga della fine del primo tempo, e trascinati dai soliti Pevere e Marianti Spadoni toccano il +8 (50-58).

Il cambio di marcia vissino è, però, dietro l’angolo: punto dopo punto i biancazzurri rientrano fino all’aggancio sul 67 pari, mancato più volte dai padroni di casa. Dopo la tripla di Gambale, il canestro di Bigoni sembra mettere la parola fine sul match: ma la parabola perfetta disegnata da capitan Marianti su rimessa laterale consente a Bonaguro di pareggiare a fil di sirena sul 74-74. Ma la Despar non ne ha più, e la Vis domina il supplementare: vincono i biancazzurri 85-78.

Bondi Vis 2008 Ferrara 85 – 78 Despar 4 Torri dts (17-18; 33-38; 50-58; 74-74)

Bondi Vis 2008 Ferrara: Bigoni 22, Santi 20, Gullini 17, Chieregatti 17, Accorsi 3, Salvi F. 2, Salvi M. 2, Germenji, Benetti, Frilli, Pellegrini. All.: Bonora.

Despar 4 Torri: Bonaguro A. 26, Marianti Spadoni 15, Gambale 11, Pevere 10, Servidio 7, Bernardi 5, Aboulfath 3, Bonaguro C., Maizi, Vuocolo n.e., D’Angelo n.e. All.: Tani.

Arbitri: Guerra, De Cesare.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com