Calcio
15 Aprile 2025
Bar La Coccinella 2° solitaria, la Giglio pareggia con il Basilico, La Baracca di Guendalo rimonta il Fast Car

Calcio Opes: Il Magic Pizza perde contro gli Irruentes e fallisce il 1° match point

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Torna in campo il calcio giovanile

Dopo il grande esordio del 25 aprile, il 4° Memorial “Pano” entra nel vivo con due nuovi appuntamenti da non perdere: giovedì 1° maggio e sabato 3 maggio

Gli Irruentes giocano una gran partita difensiva e dopo lo 0-1 a firma Calzavarini, la ribaltano sul 4-1 con la doppietta di Pagano e le reti di Marino e Bernardi. Nella ripresa assedio del Magic Pizza che però trova la via del gol solo con Kupsi e con la magistrale punizione di Moraru, finisce 4-3 Irruentes. Il Magic Pizza fallisce il 1° match point per aggiudicarsi la Serie A Giara Assicurazioni. Il Bar la Coccinella si riprende il 2° posto in solitaria con il pirotecnico 8-7 al Foto Express: poker di Sgargetta e doppietta di Boarini per il Bar la Coccinella, poker di Giordano e doppietta di Esposito per il Foto Express. La Baracca di Guendalo va al riposo sotto 1-3 contro il Fast Car, ma un Conti in versione bomber che non ti aspetti, segna 3 reti nella ripresa e regala alla Baracca di Guendalo i 3 punti che vogliono dire 3° posto in classifica, finisce 4-3. A quota 38, al pari della Baracca di Guendalo ci sale anche la Giglio che rincorre per tutto il match il Basilico: 0-1, 1-2, 2-2 all’intervallo, 2-4, 4-5 e 5-5 agguantato allo scadere.

Exera si aggiudica la Serie B Edilizia Marchetti, dopo il gol in apertura di Vacchi del Dolce Dormire, arrivano il pareggio di Rubini, l’azione personale di Patroncini e il 3-1 in superiorità numerica a firma Rosatti. Exera mantiene il +7 a 2 giornate dal termine sul Tabacchi Levigatura Marmi, il quale non incontra difficoltà contro un rimaneggiato Sant’z la Barberia, 9-2. Al 3° posto si conferma l’Osteria Strabassotti, 4-1 all’Autocarrozzeria Giudice con le reti di Corazza, Bartolini, Artioli e Nardini su assist di Rosini. L’Autofficina Lodi fa suo lo scontro diretto contro il Carni e Sapori che vale il 4° posto, 7-3, con cinquina di bomber Holzl.

In Serie C Siever Plant Engineering successo sofferto per la capolista Bondeno: contro un ottimo Villaregia va sotto 1-3 e 2-4 a metà ripresa, ma negli ultimi 10’ riesce a ribaltarla grazie al poker di Caldare. Vince il terzetto dietro al Bondeno: Seven & Montebello, 11-2 al Ludovico con poker di Villani, 7-2 della Termoidraulica Sgarzi al Futsal Spic con tripletta di Parrinello e doppietta di Falvo, e 6-2 del Cral Petrolchimico all’Hangar con doppiette di Valentino e Bortolotti.

Nella 3° Giornata della Serie A Banca Mediolanum 2-2, stesso punteggio all’andata, tra Bello Immobiliare e la capolista Grill Park: doppio vantaggio Bello Immobiliare con Boarini e Nutini; Artioli accorcia le distanze prima dell’intervallo e, a metà ripresa, Scagliarini nel tentativo di anticipare Sgargetta infila la propria porta per il più classico degli autogol. Ne approfitta il Sidun che grazie al 3-1 al Kafè Bacchelli, si porta a -4 dalla vetta. Consolida il 3° posto la Pizzeria 1000 Miglia, 4-0 alla Fondazione dalla Terra alla Luna, Callegari, doppietta di Ricci e punizione di Pengue. Pizzeria 1000 Miglia che, a 2 giornate dal termine, si porta a +5 dal Bello Immobiliare.

Nella Serie B Gruppo RB, colpo del Ferrutensile che manda al tappeto la capolista Sol de Montalto: 0-2 dopo 5’, poi 4-2 e 6-3 doppietta di Bortolin e reti di Cabassa, Benelle, Troche e Dal Broi. Il Bar Duomo, 8-5 allo Sporting, tripletta di Bottoni e doppietta di Fabbri, si porta a -2 dalla vetta. In coda l’Emilfill sconfigge gli Asini Bradi, 8-4, con poker di Plati e tripletta di Rossi.

Sorpresa nella Serie C Pironi Vernici, la capolista Laudano e Misture cade contro la Simel, in classifica le due formazioni erano separate da ben 14 punti. Simel avanti con Mascellaro, raddoppio del portiere Lugibello su velo di Bagnardi, nella ripresa il Laudano e Misture la rimette in piedi con le reti dei fratelli Rizzo, ma a 5’ dal termine arriva la stoccata di Bagnardi che vale il 3-2 Simel. Ne approfitta il Panificio Porta Romana per portarsi in vetta, 6-1 alla Termogas, doppiette di Galiè e Caselli. Il Sushi Tokyo sconfigge 3-2 il Pkm e aggancia il Laudano e Misture al 2° posto, doppietta di Tcheng e gol vittoria di Rollo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com