Argenta
15 Aprile 2025
Dal 25 al 27 aprile le vie e le piazze del centro si animeranno con floricoltori, vivaisti, mostre, mercatini e prodotti tipici

“Argenta fiori benessere”, un fine settimana di eventi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fotovoltaico e agrivoltaico. Rinnovamento e Fdi presentano odg

Tiene banco il tema dell'insediamento di impianti fotovoltaici e agrivoltaici nell'Argentano. I gruppi consiliari di Argenta Rinnovamento e Fratelli d’Italia hanno presentato infatti un ordine del giorno sul tema, chiedendo al sindaco e alla giunta di aggiornare periodicamente cittadinanza e Consiglio Comunale sullo stato di insediamenti e autorizzazioni e intervenire presso gli altri enti sovraordinati

Argenta. Un fine settimana dedicato a fiori, benessere, gastronomia e cultura, in programma da venerdì 25 a domenica 27 aprile, con “Argenta Fiori Benessere”, evento organizzato da Pro Loco Argenta in collaborazione con il Comune di Argenta.

Le vie e le piazze del centro si animeranno con floricoltori, vivaisti, mostre, mercatini e prodotti tipici. Inoltre, per gli appassionati del mondo olistico, ci sarà la “Giostra del Benessere”, con operatori olistici e divinazioni, conferenze a tema e un’area yoga. Divertimento per i più piccoli con la “Pesca dei tappi” e mercatino dei bambini a cura del Comitato Genitori Argenta.

Da non perdere il “Mercato secondo natura” di Genuino, in programma il 26 e 27 aprile, dalle ore 10 alle 19 in largo Dante, e tutta l’area street food, con animazione in via e piazza Mazzini, attiva ogni giorno dalle ore 11 alle 23, per spuntini e cene golose.

Ricca anche la proposta culturale, con le mostre al Mercato centro culturale in Piazza Marconi, 1, aperto tutti i giorni con orario continuato. Due le esposizioni in programma: “Illeggibili – Libri d’artista”, con le opere degli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna a cura di Jessica Ferro, e “La porta”, mostra fotografica di Luciano Ballarini a cura di Monica Paluan.

Al Museo Civico, venerdì 25 aprile, dalle ore 15 alle 19, si terrà l’evento “Storie di vita quotidiana ad Argenta nel ‘300”, con apertura straordinaria e rappresentazione animata in costumi medievali. Alle ore 16 è prevista una visita guidata – Via G.B. Aleotti, 46.

Per concludere, ArgentaWeb, in collaborazione con Pro Loco Argenta, organizza il gioco “Argenta Flower Contest”, dedicato alla valorizzazione di balconi e giardini del Comune di Argenta. Le foto più votate riceveranno un omaggio offerto dalle attività commerciali locali. I partecipanti potranno inviare una foto del proprio spazio fiorito (balcone, giardino, vetrina o area verde) entro giovedì 18 aprile 2025.

Tutte le informazioni sul gioco sono disponibili su www.argentaweb.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com