Mafia nigeriana. Ultimo atto in Cassazione
Si avvicina l'ultimo atto della vicenda processuale nata dalla maxi-inchiesta sulla mafia nigeriana a Ferrara
Si avvicina l'ultimo atto della vicenda processuale nata dalla maxi-inchiesta sulla mafia nigeriana a Ferrara
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso dell'Ausl di Ferrara, condannandola a pagare 366.890 euro come risarcimento dei danni nei confronti dei famigliari di Cristiano Turati, il 46enne morto - il 20 ottobre 2016 - dopo il ricovero all'ospedale del Delta di Lagosanto
La Comune di Ferrara sostiene Cittadini del mondo e parteciperà all’assemblea del 7 maggio alle 18 ricordando che già dal 1993 "la città è diventata più internazionale e colorata"
Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19
Un piccolo albero, forte e resistente, che continua a crescere e modificarsi: è nel suo nome l'essenza profonda di Bonsai, il festival di teatro contemporaneo ideato dall'associazione Ferrara Off che torna a Ferrara dal 9 maggio al 29 giugno
Santa Maria Maddalena. Un giovane di 27 anni è morto questa notte in un incidente stradale lungo la statale 16 a Santa Maria Maddalena, in provincia di Rovigo.
Si chiamava Fabio Lanteri. Originario di Siracusa, aveva preso servizio da poco presso il carcere di Rovigo. Era il suo primo incarico come agente di Polizia penitenziaria, dopo aver completato il percorso di formazione successivo all’arruolamento.
Verso le 3.30 della notte tra venerdì 11 e sabato 12 aprile Lanteri era alla guida della sua auto, con a bordo un collega ancor più giovane, C. B., anche lui siciliano, arrivato a Rovigo nell’agosto 2023 dopo aver concluso il corso nella scuola catanese di San Pietro Clarenza.
Appena uscito dal paese, percorrendo la statale 16, il 27enne ha preso la rotatoria di via Nazionale toccando il cordolo. L’impatto ha fatto ribaltare la vettura che è finita contro una delle torri-faro.
Lo schianto, fortissimo, ha schiacciato l’abitacolo, non dando scampo al conducente.
Il passeggero è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Cona, dove è tuttora ricoverato.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, il Suem 118 e le forze dell’ordine.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com