Occhiobello
13 Aprile 2025
Fabio Lanteri, di origini siciliane, era al primo incarico come agente di Polizia penitenziaria a Rovigo

Schianto in auto, perde la vita ragazzo di 27 anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pfas, il veleno invisibile nell’acqua: un incontro per conoscere e prevenire

Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19

Santa Maria Maddalena. Un giovane di 27 anni è morto questa notte in un incidente stradale lungo la statale 16 a Santa Maria Maddalena, in provincia di Rovigo.

Si chiamava Fabio Lanteri. Originario di Siracusa, aveva preso servizio da poco presso il carcere di Rovigo. Era il suo primo incarico come agente di Polizia penitenziaria, dopo aver completato il percorso di formazione successivo all’arruolamento.

Verso le 3.30 della notte tra venerdì 11 e sabato 12 aprile Lanteri era alla guida della sua auto, con a bordo un collega ancor più giovane, C. B., anche lui siciliano, arrivato a Rovigo nell’agosto 2023 dopo aver concluso il corso nella scuola catanese di San Pietro Clarenza.

Appena uscito dal paese, percorrendo la statale 16, il 27enne ha preso la rotatoria di via Nazionale toccando il cordolo. L’impatto ha fatto ribaltare la vettura che è finita contro una delle torri-faro.

Lo schianto, fortissimo, ha schiacciato l’abitacolo, non dando scampo al conducente.

Il passeggero è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Cona, dove è tuttora ricoverato.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, il Suem 118 e le forze dell’ordine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com