Cronaca
12 Aprile 2025
A formularla è stata il giudice del lavoro del tribunale di Ferrara, davanti a cui si sono presentati la lavoratrice a cui non è stato rinnovato il contratto dopo trent'anni e la Fondazione Teatro Comunale

Caso Morelli. C’è una prima proposta di accordo transattivo

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Ruba due birre in San Romano. Poi aggredisce poliziotti e carabinieri

Erano le 2.15 circa dello scorso 29 aprile quando, all’interno di un locale di via San Romano, erano presenti il proprietario e tre clienti. La serata era trascorsa tranquilla fino a quando i due dei clienti presenti hanno notato che un ragazzo, un 22enne di nazionalità italiana, dopo aver prelevato due birre, le aveva nascosto sotto al giubbotto

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Quasi due mesi. Sono quelli che avranno a disposizione Morena Morelli, la dipendente del Teatro Comunale a cui dopo trent’anni – lo scorso luglio – non è stato rinnovato il contratto, e la Fondazione Teatro Comunale di Ferrara per valutare una prima proposta di accordo transattivo.

A formularla è stata il giudice del lavoro del tribunale di Ferrara, davanti a cui – ieri (venerdì 11 aprile) mattina – si sono presentate le due parti per risolvere la questione relativa al mancato rinnovo del contratto e l’eventuale reintegro della lavoratrice, che è assistita dall’avvocato Alessandra Rossi.

La vicenda di Morena Morelli, che era anche rappresentante sindacale unitaria all’interno del Comunale, aveva destato “molte perplessità e preoccupazione” nella Slc-Cgil, che si disse “sgomenta” per le “modalità” con cui era avvenuto il mancato rinnovo.

Il procedimento tornerà in aula il 3 giugno, quando le parti si troveranno nuovamente una davanti all’altra e faranno sapere se – nel frattempo – avranno o meno raggiunto un accordo.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com