Cronaca
11 Aprile 2025
Il tonfo, l’allarme dei residenti e l’arrivo dei soccorsi. La ragazza si è tolta la vita dopo aver lasciato una lettera

Dramma in via Mazzocchi, giovane trovata morta in strada

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In duecento per l’ultimo saluto a Glauco Melandri

C'era un silenzio carico di rispetto, la mattina del 26 agosto alla Certosa di Ferrara. Non solo per il dolore della perdita, ma anche per ciò che rappresentava Glauco Melandri per chi lo ha conosciuto davvero: un uomo concreto, diretto, dalla parte dei lavoratori. Uno che non ha mai cercato riconoscimenti, ma li ha meritati tutti

Motopompa rubata trovata in vendita online: denunciato 30enne

Ha visto scomparire dal proprio garage, situato in aperta campagna, un vecchio ciclomotore e una motopompa. Dopo la denuncia ai Carabinieri di Ambrogio, il proprietario – un 53enne del posto – non si è arreso e ha iniziato a monitorare con attenzione una pagina social dedicata alla compravendita di materiale usato

Truffa da 20mila euro, arrestato un sessantenne ferrarese

Un 60enne residente nella provincia di Ferrara è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di truffa aggravata, nell’ambito di un’indagine condotta dalla Polizia di Stato di Patti (Messina) e coordinata dalla Procura della Repubblica locale. Insieme a lui sono stati raggiunti da misure cautelari un 20enne della provincia di Ravenna, anche lui arrestato, e un 21enne del Bolognese, sottoposto all’obbligo di dimora

Hanno sentito un tonfo. Si sono affacciati alla finestra e hanno trovato il corpo senza vita di una giovane ragazza di 20 anni.

Il dramma si è consumato a Ferrara alle 13.30 in via Giovanni Mazzocchi, traversa di via XXV Aprile, al civico 1.

A quanto pare la giovane è caduta dal tetto dell’edificio, facendo un volo di circa 20 metri.

A telefonare ai sanitari del 118, giunti sul posto con ambulanza e automedica, sono stati i vicini di casa. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare: la ragazza è morta sul colpo.

Al lavoro anche gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile della Polizia di Stato, oltre che il Reparto Scientifica, a cui è spettato ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Non ci sono molti dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto estremo, considerata anche la lettera che la giovane ragazza avrebbe lasciato ai famigliari prima di farla finita.

Il corpo è stato trasferito all’istituto di medicina legale, dove nelle prossime ore sarà eseguita – come disposto dal pm di turno – l’autopsia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com