Mesola. Arresto convalidato per madre e figlio che avevano allestito un minimarket della droga a conduzione familiare all’interno della loro casa a Mesola. Nel primo pomeriggio di ieri, 8 aprile, il Tribunale di Ferrara ha infatti convalidato l’arresto e disposto nei confronti della madre la custodia cautelare in carcere, mentre nei confronti del figlio l’obbligo di presentazione ai Carabinieri di Mesola.
L’abitazione dei due era diventata un vero e proprio “market della droga”, dove i clienti potevano recarsi liberamente a tutte le ore del giorno e della notte per acquistare stupefacenti in totale disinvoltura.
Le indagini che hanno portato alla perquisizione dell’appartamento, avvenuta sabato 5 aprile scorso, sono state possibili anche grazie al contributo di alcuni privati cittadini che, con grande senso di responsabilità, hanno fornito importanti informazioni su un sospetto andirivieni di persone da quell’abitazione.
L’Arma di Mesola, incrociate le preziosissime segnalazioni ricevute dalla popolazione, con una più approfondita e mirata attività investigativa, ha potuto constatare un’intensa e organizzata attività di vendita di droga al dettaglio, pronta a soddisfare le richieste di droga più disparate, come cocaina, marijuana, hashish, metanfetamine ed ecstasy.
Gli stupefacenti rinvenuti e sequestrati erano suddivisi in dosi pronte per essere vendute e, in modo ingegnoso, nascoste all’interno di ovetti di plastica e pacchetti di caramelle. Sequestrati anche bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 3.000 euro in contanti, il tutto ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com