Masi Torello
8 Aprile 2025
Mercoledì 9 aprile l'appuntamento a Masi Torello organizzato da Comune e Polizia Provinciale

Avvistamento lupi, un incontro per sapere come comportarsi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli studenti di Masi Torello incontrano i carabinieri

All'interno della consolidata cornice degli incontri sulla cultura delle legalità che l'Arma dei Carabinieri, da tempo, organizza nelle scuole di tutta Italia, durante la mattinata di mercoledì 23 aprile, i militari della stazione di Voghiera hanno incontrato una cinquantina di studenti

Solidarietà Avis ai lavoratori Berco e Regal Rexnord

Il Consiglio dell’Avis Provinciale, unitamente all’Avis Comunale di Masi Torello e alle sezioni Avis Comunali del mandamento copparese - Copparo, Jolanda di Savoia, Riva del Po e Tresignana - esprime preoccupazione per la situazione economica del territorio provinciale e in particolare per le crisi aziendali che stanno colpendo la Berco e la Regal Rexnord (ex Tollok)

Masi Torello. Il Comune di Masi Torello, in collaborazione con la Polizia Provinciale, preso atto dei diversi avvistamenti, organizzerà un incontro informativo aperto a tutta la cittadinanza, dal titolo: “Presenza del lupo: come comportarsi”, che si terrà mercoledì 9 aprile, alle ore 20.30, presso la sede della Pro Loco di Masi San Giacomo (via Ariosto, 41).

Durante l’incontro, la dottoressa Roberta Artioli, comandante della Polizia Provinciale, illustrerà ai partecipanti il comportamento del lupo, le ragioni del suo ritorno e le strategie migliori per una convivenza sicura. Verranno forniti consigli pratici su come comportarsi in caso di avvistamento e su quali misure adottare per proteggere il bestiame e le attività agricole.

Inoltre, si parlerà anche delle specie invasive, come nutrie e colombacci.

L’incontro rappresenta un’importante occasione per comprendere il comportamento delle specie invasive e le dinamiche della biodiversità, allo scopo di adottare strategie efficaci di tutela dell’ambiente e per garantire la sicurezza delle attività umane.

L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini, gli agricoltori, gli allevatori e gli appassionati di natura a partecipare per informarsi e confrontarsi con esperti del settore.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Comune di Masi Torello.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com