Prosciolto con sentenza di non luogo a procedere perché le persone offese non si sono presentate in aula e quindi è intervenuta la remissione tacita di querela.
È quanto ha deciso il tribunale di Ferrara per il 31enne Kristijan Duric, finito a processo perché – secondo l’accusa iniziale – aveva minacciato in maniera grave un artigiano – e la moglie di quest’ultimo – con l’intento di fargli pressione per finire alcuni lavori edili che l’uomo aveva iniziato e lasciato in sospeso, dato che nel frattempo aveva trovato una nuova occupazione come cuoco per la stagione estiva al mare.
Per quegli episodi avvenuti tra il 18 maggio e l’11 giugno 2021 a Copparo e a Riva del Po, era finita a processo anche la coniuge di Duric, la 34enne Valentina Stojanovic, che però era già stata condannata in abbreviato a 200 euro di multa, mentre lui – non avendo scelto riti alternativi – aveva deciso di andare a processo con rito ordinario, che però ieri mattina (lunedì 7 aprile) si è chiuso con un nulla di fatto.
Sia Duric che Stojanovic sono soggetti già conosciuti alle cronache giudiziarie locali perché erano tra i membri della banda specializzata nei furti in abitazione che – a settembre 2021 – fu smantellata dai carabinieri con l’operazione Day Thefts dopo una trentina di colpi nelle case tra le province di Ferrara e Rovigo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com