Calcio
6 Aprile 2025
Tutti i risultati delle partite giocate nell'ultima settimana del campionato di calcio a cinque Opes

Magic Pizza ed Exera ipotecano la testa. Primo punto per il Maracaibo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Torna in campo il calcio giovanile

Dopo il grande esordio del 25 aprile, il 4° Memorial “Pano” entra nel vivo con due nuovi appuntamenti da non perdere: giovedì 1° maggio e sabato 3 maggio

Il Magic Pizza con 3 settimane di anticipo si assicura il primato della Serie A Giara Assicurazioni in virtù del successo sul Fast Car e del contemporaneo ko del Bar la Coccinella. Magic Pizza che dopo essere andato sotto, si porta sul 2-1, 2-2 al riposo e allungo deciso nel secondo tempo con le reti di Alushi, Calzavarini e doppietta di Hincu per il 6-2 finale. Secondo successo consecutivo per il Francolino che comanda per tutto il match contro un irriconoscibile Bar la Coccinella, 7-5, pokerissimo del solito Serafini. Sfruttando la frenata delle seconde, la Baracca di Guendalo, 4-2 agli Irruentes con la tripletta di Virgili e le giocate di Conti e Vandini, si avvicina alla zona Play Off Scudetto che ora distano solo 2 lunghezze, al pari del Basilico che, avanti 3-1, non va oltre il 4-4 contro il Maracaibo che conquista così, grazie alla tripletta di Giordano e al gol da schema da calcio d’angolo di Baroni, il primo punto in Serie A.

Exera ipoteca la Serie B Edilizia Marchetti portandosi a +7 sul Tabacchi Levigatura Marmi, 10-5, con ben 6 gol di Bergossi, su una rimaneggiata Autofficina Lodi. Balza al 3° posto l’Osteria Strabassotti grazie al successo di misura sulla sin qui imbattuta Pizzeria Zadrima, 3-2 con rete di Corazza e doppietta di Buoso. Primo successo per il Carni e Sapori, in rimonta contro l’Autocarrozzeria Giudice, a segno Moratelli e Vullo nel primo tempo e Boschiero e ancora Vullo nel 4-3 finale. Termina in parità la sfida tra Dolce Dormire e Sant’z la Barberia: dopo la tripletta di Galiè, il Dolce Dormire raggiunge i rivali sul 4-4 con Mazzini Fei e sembra conquistare l’intera posta in palio con il tiro libero di Mari Rolfini, ma ci pensa Algieri, che chiude una perfetta triangolazione tra Khedraoui e Morina, a segnare il 5-5.

In Serie C Siever Plant Engineering vincono le 3 squadre di testa: il Bondeno fa fuori l’Hangar, 5-3 finale con tripletta di Caldare, 4-1 del Seven & Montebello al Villaregia, doppio Montosi, Boulescu e Bighinatti, e perentorio 10-0 della Termoidraulica Sgarzi al Cral Petrolchimico, con poker di Lodato. Sale al 4° posto il Vuoiqueikiwi, 13-0, al Ludovico.

La 2° Giornata della Serie A Banca Mediolanum rafforza il primato del Grill Park Ferrara che, con il brivido finale, supera anche l’ostacolo F.lli Arveda Impianti, 5-4 con doppietta di Inglesetti e reti di Secchi, Sisti e Spettoli, per il F.lli Arveda a segno Finotti, Rodriguez e doppietta di Letizia. Successo del Ristorantino Sidun, sempre 2° a -6 dal Grill Park Ferrara, ma ora a +4 sul F.lli Arveda, pirotecnico 7-6 alla Lyb/Fondazione dalla Terra alla Luna, Di Ghionno apre le danze, tripletta di
Valentino, doppietta di Castellino, gol e assist di Ramadan. Perentorio 8-3 del Bello Immobiliare al Kafè Bacchelli che così sale al 4° posto, cinquina di P. Boarini e gol di Frighi, Vilardi e Nutini.

Nella Serie B Gruppo RB, il Sol de Montalto si fa trascinare dal poker di bomber Lefons nel 6-1 allo Sporting San Pietro in Casale. Goleada del Bar Duomo, 5-0 dopo 7 minuti e 14-4 finale contro gli Asini Bradi, triplette di Mamini e T. Boarini e doppiette di Vendemiati, Bottoni e Ansaloni. Al 3° posto troviamo il Ferrutensile, 5-3 all’Emilfill, doppiette di Dal Broi e Potenza, due assist di Cabassa e timbro del 5-1 di Bortolin.

Nella Serie C Pironi Vernici il Laudano e Misture tenta la fuga, la tripletta di un incontenibile Tiozzo e la doppietta del solito Rizzo valgono il 5-3 alla Termogas. Il Laudano e Misture stacca il Panificio Porta Romana che fa harakiri contro un Sushi Tokyo mai domo, da 4-0 a 4-4, doppietta di Mangia e reti di Orsi e Manzini, il Sushi Tokyo si scuote con il gol di Greco su dormita da calcio d’angolo del Panificio, poi arriva la doppietta di Corsato ed infine il pari di Rollo che spizza di testa
il lancio dalle retrovie di Greco. In coda non basta alla Simel un super Bagnardi che aveva portato i suoi avanti 3-1 e ha poi rimediato con la rete del 4-4 al sorpasso del Pkm firmato nell’ordine da Pocaterra, Scaglianti, Lauria e Vezzani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com