Attualità
2 Aprile 2025
Intervento a tutela della sicurezza. Le piante saranno sostituite con nuove alberature

A Cona rimozione di due alberi in condizioni fitosanitarie compromesse

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giardini Estensi, la 21ª edizione sarà in Piazza Ariostea

Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.

Prima riunione dell’ufficio di presidenza della Ctss

Si è svolta lunedì pomeriggio la prima riunione dell’ufficio di presidenza della Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) convocata e presieduta dal nuovo presidente della Ctss, il sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi

Si sono resi necessari per ragioni di tutela della sicurezza dei cittadini gli interventi in programma nella giornata di oggi mercoledì 2 aprile, a cura dell’ente gestore del verde pubblico per il Comune di Ferrara (Ferrara Tua), per la rimozione di due platani in via Comacchio (località Cona), in prossimità del numero civico 1105.

Gli interventi, previsti in attuazione della determinazione regionale 25411 del 25/11/2024, riguarderanno in particolare un albero affetto da cancro colorato (Ceratocystis platani) e l’adiacente pianta già disseccata.

In caso di maltempo l’intervento verrà eseguito il giorno successivo (giovedì 3 aprile).

Nel rispetto del Regolamento del Verde Pubblico e Privato del Comune di Ferrara, nel corso della prima stagione utile, Ferrara Tua provvederà alla messa a dimora di un congruo numero di alberature in sostituzione, condividendone con l’Amministrazione comunale la scelta delle specie più adatte al contesto esistente.

Ferrara Tua ha provveduto a segnalare in loco le piante oggetto di rimozione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com