Eventi e cultura
1 Aprile 2025
Oggi 1 aprile conferenza a cura di Lucio Scardino e Corrado Pocaterra in sala Arengo

Cinquanta profili di artisti ferraresi tra ‘900 e 2000 curati da Gabriele Turola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“StraVolti”, mostra a Quartesana

Proseguono l'11 maggio, a Quartesana, gli appuntamenti del progetto "Come sull'antica aia", promosso da Fondazione Imoletta e realizzato grazie al bando "Frazioni per tutti", con l'inaugurazione della mostra "Gli StraVolti"

Oggi martedì 1 aprile ore 16, nella sala dell’Arengo , presso il Municipio di Ferrara , il gruppo Caschi Blu della Cultura organizza la conferenza dal titolo “Cinquanta profili di artisti ferraresi tra ‘900 e 2000 curati da Gabriele Turola” a cura di Lucio Scardino e Corrado Pocaterra di cui  tratta il volume di Gabriele Turola “I figli delle Muse Inquietanti“.
L’iniziativa beneficia del patrocinio del Comune di Ferrara.
Testi tratti dalla rivista Ferrara edita dal Comune di Ferrara e da La Pianura della Camera di Commercio di Ferrara, scritti dall’eclettico pittore, poeta e critico d’arte ferrarese nell’arco di oltre un trentennio. Raccolti per la prima volta in volume rappresentano un utile strumento per gli addetti ai lavori e per gli appassionati del settore. La conferenza sarà accompagnata da proiezione e commento di lavori di alcuni artisti trattati nel libro, quest’anno ricorrono gli ottant’anni dalla nascita di Gabriele Turola.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com