Cronaca
31 Marzo 2025
La strada è stata chiusa per circa un'ora. Sul posto polizia locale e squadre Anas

Autotreno si ribalta lungo via Ravenna

(Foto di Francesco Reitano)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pinguini Estensi. Condanne per gli amministratori

Quattro condanne a 1.200 euro di multa per diffamazione pluriaggravata e un'assoluzione. È quanto ha deciso - nella mattinata di venerdì 23 maggio - il tribunale di Ferrara per i cinque rappresentanti - tra amministratori e moderatori - dei Pinguini Estensi

Blitz di Gentiloni a Ferrara

Dopo la visita alla mostra di Palazzo dei Diamanti “Alphonse Mucha – Giovanni Boldini”, l'ex Commissario europeo per gli affari economici e monetari si è concesso una passeggiata lungo corso Ercole I d'Este

Disagi alla circolazione lungo via Ravenna dove, nella tarda mattinata di lunedì 31 marzo, un autotreno che trasportava granturco si è ribaltato autonomamente.

L’incidente è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via della Berta, intorno alle 12, dove probabilmente il mezzo pesante stava cercando di svoltare, quando – questa la prima ipotesi – il secondo rimorchio ha perso l’appoggio, finendo nella scarpata adiacente alla strada.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale con una pattuglia per bloccare il traffico e permettere la messa in sicurezza del mezzo pesante.

La strada è così rimasta chiusa per circa un’ora, fino alle 13, mentre il traffico veicolare – in entrambe le direzioni – è stato deviato lungo la viabilità locale.

Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Al lavoro anche le squadre Anas per la rimozione del carico perso dal veicolo e per ripristinare il normale flusso di traffico nel più breve tempo possibile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com