Nella 5° giornata della Serie A Giara Assicurazioni il Magic Pizza supera anche l’ostacolo Basilico, la sblocca Kupsi su cross di Hincu, a metà tempo arriva il pari di Bersanetti; prima del riposo Moraru regala il vantaggio al Magic Pizza, rasoiata palo-gol. Nella ripresa eurogol del 3-1 in pallonetto di Placido. Forcing finale del Basilico che si concretizza con la rete di Nigrisoli su assist di Sisti, ma il Magic Pizza regge e vince 3-2. Giglio, 3-1 alla Baracca di Guendalo, e Fast Car/Cd Costruzioni, 6-2 al Foto Express con tripletta di Lefons, raggiungono al 2° posto, a -7 dal Magic Pizza, il Bar la Coccinella che osservava il turno di riposo. Il Francolino centra il primo successo, 3-2 agli Irruentes, decisivo Bertoncelli, alla prima apparizione stagionale, con 2 gol e 1 assist.
In Serie B Edilizia Marchetti ottimo primo tempo della capolista Exera contro il Carni e Sapori, 3-0 in 14’, Tagliati, Panzetta e Pedarzini e 4-1 all’intervallo ancora di Tagliati. Ripresa dominata dal Carni e Sapori che, però, trova la via del gol solo 2 volte, con Gozzi e Vullo, vince Exera 4-3. Il Tabacchi Levigatura Marmi si porta sul 2-0 con Colletto e Pirani, ma l’Osteria Strabassotti pareggia prima dell’intervallo, Molinari e Rosini; nella ripresa sorpasso a firma Artioli e 4-2 ancora di Rosini, nel finale inutile soddisfazione personale del 3-4 per Negri. La Pizzeria Zadrima fa 5 su 5, ko anche l’Autocarrozzeria Giudice, 3-1 con protagonista Ferrarato, doppietta e assist, per Caselli. Goleada dell’Autofficina Lodi, 12-4 al Sant’z la Barberia, 6 reti di Perina e pokerissimo di Holzl.
In Serie C Siever Plant Engineering il Vuoiqueikiwi sgambetta la capolista Bondeno, 5-4: Soriani, Favaro, Chiccoli, Bellucci e Sinjari, per il Bondeno tripletta di Caldare. Primo successo per il Futsal Spic, 5-4 al Cral Petrolchimico, doppiette di Impellizzeri e Cavallaro. Seven & Montebello che sembra essere in controllo nel big match contro la Termoidraulica Sgarzi dopo il 2-0, 3-1 all’intervallo e 4-2 ad inizio ripresa, ma lo Sgarzi agguanta i rivali prima sul 4-4 e sul 5-5 con la tripletta di De Gruttola e la doppietta di Falvo, la decide Tralli con una rete in mischia nel finale, vince il Seven & Montebello 6-5 che sale al 2° posto, a -3 dal Bondeno e a +2 sulla Termoidraulica Sgarzi. Goleada del Villaregia al Ludovico, 14-1, poker di Losacco e tripletta di Perfetto.
Nella 2° Giornata della Serie A Banca Mediolanum dopo un primo tempo chiuso sull’1-1, il Grill Park Ferrara rifila un sonoro 7-1 al Ristorantino Sidun ipotecando il primato, poker di Sgargetta. Il F.lli Arveda Impianti/Pizzeria 1000 Miglia non riesce ad approfittare del ko del Sidun e rimane al 3° posto, 3-4 contro il Bello Immobiliare, la decide Cantelli al 15’ della ripresa, in precedenza a segno: Boarini, Bello Dastres e Longhi per il Bello Immobiliare, Letizia e doppio Nicastro per il F.lli Arveda. Tra un Kafè Bacchelli più manovriero e una Lyb/Fondazione dalla Terra alla Luna più fisica e cinica, finisce pari: Fondazione dalla Terra alla Luna avanti 3-1 con la Pazi e la doppietta di Coni, per il Kafè Bacchelli, Placido e doppietta del 3-3 di Bartolini.
Nella Serie B Gruppo RB vince la capolista Sol de Montalto, Chiorboli, Dal Mas e Lefons nel 3-2 all’Emilfill, con lo stesso punteggio il Bar Duomo si aggiudica la 3° sfida stagionale contro il Ferrutensile: Ansaloni, Bottoni e Farinella ribaltano le reti di Govoni e Cabassa. L’estemporanea “punternata” del portiere Pizzoli regala il 3-3 agli Asini Bradi contro lo Sporting Spic.
Nella Serie C Pironi Vernici il Laudano e Misture se la vede brutta contro il Pkm, sotto 0-3 e 1-4 ad inizio ripresa, vince 6-5, tripletta di Rizzo, doppietta di Ferrari e timbro di Tiozzo. Doppiette di Vacchi e Orsi nel 6-3 del Panificio Porta Romana alla Simel; reduce dai due prestigiosi pareggi con Ferrutensile e Bello Immobiliare, il Sushi Tokyo, sconfigge la Termogas, 5-3, tripletta di Brunato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com