Altri sport
27 Marzo 2025
Carità: "È una proposta interessante che promuove la nostra città dal punto di vista turistico e culturale”

Spring Sup Race, sfida a colpi di pagaia nel fossato del Castello Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sanità privata e Rsa. Proclamato lo sciopero nazionale

"Il 22 maggio le lavoratrici e i lavoratori della sanità privata e delle Rsa si fermeranno per una giornata di sciopero nazionale". Lo dichiarano in una nota congiunta i segretari regionali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl Marco Bonaccini, Sonia Uccellatori e Paolo Palmarini

Vandali al ristorante La Zanzara. Il racconto del titolare

Bottiglie e bicchieri mandati in frantumi, lampade da tavolo gettate a terra, mobiletti scaraventati sul pavimento, attrezzatura informatica divelta e danneggiata, cibo sottratto dalla cucina e successivamente sparso in giardino

Giovedì 3 aprile per la prima volta il fossato del Castello Estense di Ferrara diventerà il suggestivo scenario di una gara di Stand Up Paddle. Grazie alla collaborazione con il Comune di Ferrara, la società sportiva Delta Sup e la Federazione Italiana Canoa e Kaiak, la manifestazione sportiva internazionale “Spring SUP Race 2025” – in programma dal 3 al 6 aprile 2025 tra Ferrara e Lidi di Comacchio – avrà nel centro storico di Ferrara la sua gara inaugurale, un evento unico che vedrà atleti da oltre quindici nazioni di tutto il mondo sfidarsi in una gara a cronometro individuale.

L’iniziativa è stata presentata ai giornalisti giovedì 27 marzo 2025 nella sala dell’Arengo della residenza municipale dagli assessori comunali Matteo Fornasini (Turismo) e Francesco Carità (Sport), insieme a Simone Tugnoli Peron, presidente Delta Sup asd e Andrea Dante in rappresentanza della Federazione Italiana Canoa Kayak.

“E’ un grande piacere per il Comune di Ferrara ospitare nel cuore della nostra città atleti di tante nazioni nel mondo, quotati praticanti di uno sport con un potenziale di crescita enorme. E’ anche un onore ospitare una gara di livello internazionale e ci mettiamo a disposizione dell’organizzazione per supportare ogni sua fase” ha affermato l’assessore allo Sport Francesco Carità.

“È una proposta interessante che promuove la nostra città dal punto di vista turistico e culturale – ha sottolineato l’assessore al Turismo Matteo Fornasini -. Questa sfida nelle acque del Castello Estense richiamerà l’attenzione di tanti appassionati di questo sport nascente, un ottimo punto di partenza per sviluppare altre attività nel futuro”.

Il programma delle gare prevede giovedì 3 aprile 2025 alle 15 il raduno dei partecipanti davanti al Castello Estense: la prima partenza sarà alle 16, mentre alle 19 le premiazioni concluderanno la giornata inaugurale. Il pubblico potrà seguire la manifestazione gratuitamente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com