Cronaca
27 Marzo 2025
La Squadra Mobile intensifica i controlli e interviene su più fronti

Tre arresti e due denunce a Ferrara: operazione della Polizia di Stato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso scalone. Dopo l’assoluzione Marescotti denuncia Naomo per calunnia

Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca

Cimiteri di notizie

Ogni giornalista ucciso è un osservatore della condizione umana in meno. Ogni attacco distorce la realtà creando un clima di paura e autocensura

Diffamò l’ex presidente comunale Avis. Condannato hater seriale

Lo scorso martedì (6 maggio) il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha condannato a 500 euro di multa un 71enne ferrarese, finito a processo per aver diffamato sui social Sergio Mazzini, l'ex presidente dell'Avis Comunale di Ferrara, e il compianto professor Florio Ghinelli, ex direttore sanitario dell'Avis Provinciale di Ferrara, scomparso a dicembre 2022

Nelle giornate del 24 e 25 marzo, la Polizia di Stato di Ferrara ha eseguito tre ordini di carcerazione e denunciato due giovani per ricettazione. Le operazioni, condotte dalla Squadra Mobile, si inseriscono in un quadro di controlli rafforzati volti a contrastare reati predatori e il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata del 24 marzo, la Squadra Mobile ha dato esecuzione a due ordini di carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica di Ferrara. Le misure hanno riguardato una donna condannata per stalking e un uomo responsabile di numerosi furti. Entrambi si trovavano già agli arresti domiciliari, ma, avendo ripetutamente violato le restrizioni imposte dall’autorità, le misure sono state aggravate con la detenzione in carcere.

Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno, gli agenti della Squadra Mobile, durante un servizio di prevenzione dei furti in abitazione, hanno individuato due giovani a bordo di un ciclomotore con atteggiamento sospetto. Il controllo ha permesso di accertare che il mezzo era stato rubato alcuni giorni prima. Inoltre, i due ragazzi erano in possesso di un grammo di hashish. Per questo motivo, sono stati denunciati per ricettazione e sanzionati amministrativamente per il possesso di sostanza stupefacente destinata all’uso personale.

La mattina del 25 marzo, un cittadino straniero si è presentato presso lo sportello dell’Ufficio Immigrazione per richiedere alcuni documenti. Tuttavia, dagli accertamenti è emerso che l’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione per reati legati agli stupefacenti. Gli agenti della Squadra Mobile hanno immediatamente eseguito la notifica del provvedimento e lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Ferrara, dove dovrà scontare due anni di reclusione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com