Vigarano. Venerdì 28 marzo alle 18 presso la biblioteca comunale di Vigarano Mainarda, Michele Balboni presenta il suo ultimo libro “Evitamia – Il tango di Eva Peron”, un affascinante viaggio alla scoperta di Maria Eva Duarte de Peron.
Immagini, musica, parole, diversi registri e molteplici espressioni si intrecceranno nel prossimo appuntamento dedicato agli autori ferraresi.
“Dopo gli aperitivi culturali, da due anni gli incontri con l’autore sono tornati in biblioteca – dichiara il sindaco Davide Bergamini – con l’intenzione è promuovere la lettura ma anche offrire un momento di aggregazione tra i lettori e di confronto con lo scrittore”.
Una presentazione diversa da quelle sino adora proposte, in quanto sono previste diverse proiezioni di filmati e documenti su Evita e un contributo musicale a cura della Scuola Civica di Musica di Vigarano. La splendida voce di Annalisa Vassalli, docente di canto della scuola, accompagnata alla chitarra da Francesco Rubin, uno degli insegnanti di chitarra, riusciranno a sottolineare alcuni tratti salienti della vita privata e politica di questo personaggio iconico, misterioso, controverso, immediatamente dopo la morte, consacrata nel mito.
“Il libro racconta Eva Peron attraverso la musica del tango – continua l’assessore alla Cultura Daniela Patroncini -, una musica avvolgente, che induce all’abbraccio, quello immenso, incondizionato di Evita al suo popolo dal balcone della Casa Rosada ma anche quello accogliente e raccolto che dedicava alle persone bisognose”.
Introdurrà l’evento l’assessore Daniela Patroncini, mentre sarà Tito Cuoghi a dialogare con l’autore.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com