Erano appena tornati dalla caserma dei Carabinieri dove avevano fatto denuncia di furto: ignoti nella notte avevano asportato qualche giorno prima i pluviali in rame posti nel retro del centro sociale Il Quadrifoglio di via Savonuzzi a Pontelagoscuro.
Appena rientrati hanno scoperto che poche ore prima erano stati rubati anche i pluviali sul lato dell’edificio.
“Sono persone che conoscono bene il luogo – si dispera la presidente del centro, Loreta Prampolini -. Hanno agito precisamente nei luoghi che non sono coperti dalle telecamere di videosorveghlianza”.
Prampolini si lamenta di come “Pontelagoscuro è ormai vittima di razzie e degrado: quando non ci sono furti ci sono bottiglie di alcol vuote per strada o nelle aree verdi. Non so cosa sia successo, ma dieci anni fa qui era un paradiso. Non ne possiamo più”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com