È partita questa mattina da Ferrara l’edizione 2025 della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, una delle corse a tappe più attese del calendario ciclistico internazionale. L’evento, organizzato dal Gruppo Sportivo Emilia in collaborazione col Comune di Ferrara, si svolge da oggi al 29 marzo, confermandosi un appuntamento di riferimento del calendario italiano e non solo.
La manifestazione, con 173 i ciclisti al via, è ripartita da Ferrara, come fu nella prima edizione, venticinque anni fa. Piazza Travaglio ha ospitato le ammiraglie e i bus delle squadre aderenti. La presentazione e il foglio firma è avvenuto in piazza Castello, con sfondo il suggestivo Castello Estense, tra i simboli della città. Da corso della Giovecca è iniziato il trasferimento, con partenza successiva da via Pomposa, destinazione Bondeno dove si conclude la prima tappa della competizione internazionale.
La manifestazione ha ospitato squadre provenienti da tutto il mondo, dal Giappone agli Stati Uniti, dal Messico al Belgio, e poi ancora Germania e Olanda, solo per citarne alcuni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com