Altri sport
16 Aprile 2026
Da Riccione e Carpi sono arrivati risultati lusinghieri dal settore giovanile e nel fondo

Nuoto, il Cus Ferrara impegnato con successo su due fronti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Duplice impegno per il Cus Ferrara nuoto impegnato su due importanti fronti del nuoto giovanile: da un lato i Campionati Nazionali Giovanili di fondo a Riccione, dall’altro il Campionato Regionale a squadre Esordienti a Carpi.

A Riccione, a difendere i colori cussini, è stato Morgan Ori, protagonista nella prova dei 5 km categoria Juniores. L’atleta ha chiuso al 23° posto a livello nazionale, migliorando il proprio personale di ben 23 secondi. Una gara iniziata con grande determinazione, come dimostrato dal ritmo sostenuto nei primi due chilometri, ma condizionata successivamente da una forte contrattura al trapezio che ne ha limitato la prestazione nella seconda parte. Resta comunque una prova di assoluto valore e in crescita nel panorama nazionale.

Parallelamente, a Carpi, il Cus Ferrara si è distinto nel Campionato Regionale a squadre con le categorie Esordienti A e B, entrambe guidate dal tecnico Paolo Cacace. Le Esordienti A hanno conquistato un ottimo sesto posto regionale grazie alle prestazioni di Viola Sara Mantovani, Viola Tartarini, Cecilia Giovannini, Viola Bertasi, Sofia Verdi e Sofia El Azery.

Ancora meglio hanno fatto le Esordienti B, che hanno chiuso al quinto posto, grazie ai risultati ottenuti da Alice Miglioli, Anna Farneti, Margherita Londra e Viola Savriè. Un bilancio complessivo positivo per il Cus Ferrara, che continua a dimostrare solidità e crescita sia nel settore fondo sia nel vivaio giovanile, confermandosi realtà competitiva a livello regionale e nazionale

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com