Altri sport
26 Marzo 2025
L’atleta cussino ha chiuso la prova classica in 1 55’28”. Bene anche Daniele Di Fresco

Duathlon, Daniele Angelini argento tricolore a Pontoglio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sportability Day. Sabato la giornata all’insegna di sport e inclusione

Si avvicina a grandi passi la giornata all'insegna dello sport e dell'inclusione, che avrà luogo sabato 10 maggio 2025 a partire dalle 9.30 nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento organizzato da Canoa Club Ferrara assieme alle altre realtà sportive cittadine

Pallamano Ariosto. Terminata la A1 proseguono le giovanili

Terminato il massimo campionato di serie A1, prosegue a pieno regime tutto il movimento giovanile. La seconda formazione dell’Ariosto, impegnata nel campionato di serie B, è tornata sconfitta dalla complicata trasferta a Prato, con le toscane che comandano la...

Tennis. Esordio di Caniato agli Internazionali di Roma

Carlo Alberto Caniato si qualifica per il tabellone principale di doppio degli internazionali d’Italia di tennis a Roma, torneo ATP master 1000 appena iniziato sui campi del foro italico della città capitolina

Hockey Bondeno. Weekend difficile per le giovanili

Weekend molto impegnativo per le formazioni giovanili dell’HC Bondeno, che nella giornata di domenica, ha schierato in campo le formazioni Under 20, Under 16 femminile e Under 14 maschile. Sul campo Merigliano di Padova è scesa in campo, nell’ultima partita stagionale, la Under 20 di Capitan Calzolari

E’ trascorsa appena una settimana dalla “ricca” trasferta di Forlì e il Cus Ferrara Triathlon torna a festeggiare una prestigiosa medaglia.

Domenica scorsa a Pontoglio (Bs) è andato in scena l’atteso Campionato Italiano di duathlon classico (10 Km di corsa – 40 Km in bici – 5 Km di corsa); 5 i cussini al via della gara tricolore, che hanno dovuto combattere prevalentemente contro pioggia e strade scivolose, dall’inizio alla fine della kermesse. Il forte maltempo non ha però fermato il portabandiera Daniele Angelini che ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Senior 4, chiudendo la gara in 1h55.28, sbaragliando di fatto l’agguerrita concorrenza. L’atleta ferrarese ha chiuso tra l’altro al 19° posto assoluto, facendo presagire una stagione 2025 ricca di piazzamenti e soddisfazioni.

Buon esordio stagionale anche per Daniele di Fresco, altro cussino dalle eccellenti doti nella corsa. Di Fresco ha tagliato il traguardo al 107° posto assoluto – 11° nella categoria Master 1 in 2h09.18. Trascorsa una breve parentesi dai “cugini” del Ferrara Triathlon Club, è ritornato in forza al team giallonero il forte pedalatore Marco Vitali. Per lui esordio stagionale con il 120° posto assoluto e il 15° di categoria M1 in 2h11.22. Alla seconda prova stagionale Massimiliano Bruson è giunto sulla finish line in 2h3415. Prestazione da applausi per Simona Gavioli, anche lei alla seconda gara in stagione, che conclude le proprie fatiche al 68° posto assoluto in 2h45.56. Adesso un weekend di riposo, poi il Cus Ferrara sarà atteso da un altro importante appuntamento stagionale, ovvero il Campionato Italiano di duathlon sprint. Presso l’autodromo di Imola, il prossimo 6 Aprile saranno ben 10 i cussini ai nastri di partenza, 3 di questi debuttanti assoluti nella categoria under 23.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com