Cronaca
25 Marzo 2025
Il fatto è accaduto lungo via Palantone a Porporana. Il ragazzo non si sarebbe accorto della curva e ha sbattuto violentemente la testa

In bici finisce contro un palo, 29enne lotta tra la vita e la morte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso scalone. Dopo l’assoluzione Marescotti denuncia Naomo per calunnia

Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca

Cimiteri di notizie

Ogni giornalista ucciso è un osservatore della condizione umana in meno. Ogni attacco distorce la realtà creando un clima di paura e autocensura

Diffamò l’ex presidente comunale Avis. Condannato hater seriale

Lo scorso martedì (6 maggio) il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha condannato a 500 euro di multa un 71enne ferrarese, finito a processo per aver diffamato sui social Sergio Mazzini, l'ex presidente dell'Avis Comunale di Ferrara, e il compianto professor Florio Ghinelli, ex direttore sanitario dell'Avis Provinciale di Ferrara, scomparso a dicembre 2022

Lotta tra la vita e la morte – in un letto dell’ospedale di Cona – il 29enne di nazionalità bengalese che, nel tardo pomeriggio di lunedì 24 marzo, è caduto mentre stava pedalando in sella alla bicicletta, dopo aver sbattuto violentemente la testa contro un palo.

Il fatto è accaduto lungo via Palantone a Porporana, la strada che collega l’argine del fiume Po al centro abitato della frazione.

Lì, stando a una prima ricostruzione dei fatti, il giovane – da qualche mese ospite come richiedente asilo della struttura di via Saccona – non si sarebbe accorto di una curva e avrebbe centrato in pieno il palo con conseguenze gravi a livello cranico.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, oltre che l’elisoccorso che lo ha trasferito in codice rosso – quello di massima gravità – all’ospedale Sant’Anna di Cona, dove ora è ricoverato in pericolo di vita per i traumi riportati.

Al lavoro anche gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica di quanto accaduto in quegli istanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com