Cronaca
24 Marzo 2025
Un uomo senza biglietto si rifiuta di fornire le generalità e aggredisce i Carabinieri

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale sul bus Cento-Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Blitz antidroga in via Modena, arresto convalidato ma niente custodia per l’indagato

Il gip Danilo Russo del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto del 54enne italiano accusato di spaccio, fermato lo scorso 7 agosto dopo che, in un ripostiglio esterno all’appartamento in cui vive in affitto in via Modena, gli uomini della Squadra Mobile avevano trovato circa 250 grammi di cocaina e 350 grammi di hashish nascosti nella cassetta di un water

Puliti i porti di Goro e Gorino

Si sono concluse nella mattina del 9 agosto le operazioni straordinarie di rimozione dei rifiuti nei porti di Goro e Gorino, iniziate nel pomeriggio dell'8 agosto a cura di Clara S.p.A., su incarico del Comune di Goro

Momenti di tensione si sono verificati nella mattinata del 23 marzo, a bordo di un autobus della linea Cento-Ferrara, quando un passeggero senza biglietto ha dato in escandescenze, costringendo i Carabinieri a intervenire e ad arrestarlo per resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto è iniziato intorno alle 7.30, quando due controllori Tper hanno fermato l’uomo a Vigarano Mainarda per un controllo di routine. Il passeggero, privo di regolare titolo di viaggio, ha subito mostrato un atteggiamento ostile, rifiutando di fornire le proprie generalità. Una volta giunti alla fermata di via del Lavoro a Ferrara, i controllori hanno richiesto l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri tramite il numero di emergenza 112.

All’arrivo delle forze dell’ordine, il soggetto ha continuato a opporsi all’identificazione, aggravando ulteriormente la sua posizione. Invitato a seguire i militari presso la sede del Comando Provinciale per le operazioni di riconoscimento, l’uomo ha reagito con violenza, spintonando gli agenti. A quel punto, per contenere la sua aggressività, i Carabinieri sono stati costretti ad ammanettarlo.

L’uomo, successivamente identificato come un 45enne di origine straniera senza fissa dimora, è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Tuttavia, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato rimesso in libertà dopo le formalità di rito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com