Durante il pomeriggio di venerdì 21 marzo, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Ferrara – impegnati in un’attività di contrasto dello spaccio di droga in città – hanno arrestato un 29enne che, lo scorso anno, era finito in manette sempre per reati legati agli stupefacenti.
Il fatto è successo in via Bologna, quando i militari – che hanno riconosciuto l’uomo – si sono insospettiti dal modo in cui si muoveva perché lo stesso, dopo aver controllato il proprio smartphone come se avesse ricevuto un messaggio, è stato avvicinato da una ragazza.
Dopo essersi scambiati qualcosa, i due si sono separati velocemente in direzioni opposte. Intuita un probabile spaccio al dettaglio, gli operanti hanno subito fermato a breve distanza la ragazza che teneva ancora in pugno due dosi di cocaina e quindi lo spacciatore che, dopo aver tentato di scappare a piedi, è stato immediatamente raggiunto e bloccato.
Lo stesso, trovato con una banconota da cinquanta euro corrispettivo della dose venduta, è stato arrestato in flagranza di reato.
Al termine delle consuete formalità, il 29enne, già noto alle forze dell’ordine e in possesso di permesso di soggiorno, è quindi stato rimesso in libertà in attesa del processo come disposto dal pm di turno della Procura di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com