Incidente sulla Ferrara-Mare, 59enne muore dopo lo schianto
Non ce l’ha fatta la donna di 59 anni rimasta gravemente ferita nell’incidente avvenuto nella mattinata di sabato 11 luglio lungo la superstrada Ferrara-Mare
Non ce l’ha fatta la donna di 59 anni rimasta gravemente ferita nell’incidente avvenuto nella mattinata di sabato 11 luglio lungo la superstrada Ferrara-Mare
Condannato a 1.500 euro di multa e al pagamento di una provvisionale di 5mila euro in favore della parte civile. È la sentenza pronunciata nella mattinata di venerdì 10 luglio dal tribunale di Ferrara nei confronti dell'amministratore unico della società che, nel 2022, aveva organizzato un'asta per la vendita di autovetture usate, riconosciuto colpevole del reato di frode in commercio
Garantire un servizio idrico di qualità non significa soltanto portare acqua potabile nelle case dei cittadini. Il ciclo idrico integrato gestito da Cadf Spa comprende infatti ogni fase del percorso dell’acqua: dalla potabilizzazione alla distribuzione, fino alla raccolta ed alla depurazione dei reflui fognari, prima della loro restituzione all’ambiente
Rimosso il senso unico alternato sul nuovo ponte lungo la SP54 che attraversa il Po di Volano, consentendo, così, il pieno transito veicolare
Un piccolo inconveniente tecnico ha coinvolto per alcuni minuti Elibologna, l'elisoccorso del 118 decollato dall'ospedale Maggiore e intervenuto nel pomeriggio di venerdì 10 luglio lungo la statale 16 Adriatica, a San Nicolò, nell'incidente in cui è rimasto coinvolto un motociclista di 50 anni
Pontelangorino. La Procura di Ferrara aprirà un fascicolo di inchiesta per la tragica fine di Marius Bochis, il 41enne di nazionalità rumena che – durante il pomeriggio di venerdì 21 marzo – è morto all’interno di un silo della Grandi Riso Spa, dopo un volo di circa dieci metri.
In quel frangente, l’operaio – dipendente di una ditta esterna, la Montaggi Industriali Srl di Rovigo – stava lavorando alla copertura del silo per sostituire alcune assi, quando – due le ipotesi ancora tutte da confermare – sarebbe accidentalmente scivolato, perdendo l’equilibrio e finendo al suolo oppure alcune assi sotto di lui si sarebbero rotte, aprendo una voragine che lo ha fatto successivamente catapultare a terra con una caduta violenta che non gli ha lasciato scampo.
L’ipotesi di reato per cui procederà la Procura sarà quella di omicidio colposo in violazione delle norme antinfortunistiche sul lavoro e – già nelle prossime ore – dovrebbero essere inviati i primi avvisi di garanzia alle persone che finiranno iscritte nel registro degli indagati.
Si tratta di un atto dovuto in modo tale da permettere a chi sarà sotto indagine di prendere parte agli accertamenti tecnici irripetibili nominando un proprio consulente di parte, che – in questo caso – parteciperà all’autopsia che la pm Barbara Cavallo disporrà sulla salma dell’operaio.
Sul fatto indagano i carabinieri e il Spisal di Ausl Ferrara che hanno già messo sotto sequestro l’intera zona dell’incidente in cui – nei prossimi giorni – ci saranno nuovi sopralluoghi per capire meglio come e perché si sia potuta verificare una tragedia simile.
Intanto arrivano le prime reazioni dal mondo sindacale. Dopo l’intervento di Cgil e Flai Cgil, a parlare è anche Roberto Toigo, segretario generale di Uil Veneto: “Ormai dobbiamo rincorrere le notizie in tv per sapere se la giornata è andata liscia. Viviamo con angoscia ogni giornata nella speranza che non arrivino notizie di morti. Purtroppo arrivano sempre. Bisogna cambiare passo“.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com