Attualità
19 Marzo 2025
Le due realtà: "Oggi più che mai è necessaria una grande mobilitazione a sostegno di questa sfida che impone grandi sacrifici"

Intorno a te e Coop Castello lanciano una raccolta per i lavoratori Berco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aziende Sanitarie. Conti in rosso per 32 milioni di euro

Ammonta a quasi 32 milioni di euro il rosso con cui le Aziende Sanitarie ferraresi chiudono i propri conti per l'esercizio 2024. Un rosso di 22.107.406 € per l'Azienda Usl e di 9.684.263 € per l'Azienda Ospedaliero Universitaria

Ma quanti alberi ci sono nel mondo?

Ma quanti alberi ci sono nel mondo? In piazza Ariostea, a Ferrara, lo scrittore Tiziano Fratus, ospite d’onore della manifestazione Giardini Estensi, ha fornito una risposta accurata a questa curiosità. Sarebbero 3.050 miliardi, infatti, secondo le stime impressionanti che ha citato Fratus, gli esemplari sulla Terra, di cui 12 miliardi solo in Italia

Mentre le rappresentanze sindacali di Berco proclamano altre 4 ore di sciopero oggi, mercoledì 19, arriva anche il sostegno dell’associazione Intorno a te e della cooperativa Castello che lanciano una raccolta per raccogliere generi di prima necessità e alimenti a lunga conservazione per sostenere i lavoratori.

“I lavoratori di Berco – scrivono -, orami da diversi mesi, sono in lotta, rinunciando a settimane di stipendio, per salvare il posto di lavoro ed evitare pesanti ripercussioni economiche per tutto il ferrarese”. Una “battaglia” che le due realtà definiscono “non solo personale ma per tutta la collettività”.

“Oggi più che mai – aggiungono – è necessaria una grande mobilitazione a sostegno di questa sfida che impone grandi sacrifici”.

Una sfida che Coop Castello e Intorno a te “raccolgono” lanciando “un forte appello a tutti per raccogliere generi di prima necessità e alimenti a lunga conservazione”.

Una raccolta a cui potranno contribuire i soci di Barco, Doro, Pontelagoscuro e Malborghetto da giovedì 20 marzo a venerdì 28 (esclusi sabato e domenica) dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 nella sede di Intorno a te in via Medini 18.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com