Spettacoli
15 Marzo 2025
Dopo il successo del 2022 il musical per la seconda volta in piazza Ariostea dal 22 al 24 luglio. Sono 15 gli appuntamenti complessivi confermati nel calendario della rassegna

Al Ferrara Summer Festival torna Notre Dame de Paris con tre date

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ches Smith presenta al Torrione “Clone Row”

Sabato 29 novembre Ches Smith salirà sul palco del Torrione al Jazz Club per presentare il suo ultimo progetto: "Clone Row". Sul palco anche: Mary Halvorson, Liberty Ellman alla chitarra e Nick Dunston al contrabbasso

Il coro Euphoné alla Galleria Del Carbone

Domenica 30 novembre alle 17 il Coro da Camera Euphoné sarà presente presso la Galleria "Del Carbone" di via Vignatagliata, 41 in occasione del finissage della mostra "Chiaro di Luna"

Al Ridotto arriva il pianista Simone Ferraresi

Ferrara Musica presenta giovedì 27 novembre al Ridotto il recital pianistico di Simone Ferraresi, un percorso intenso che esplora i vertici del Classicismo avanzato e dell'espressione romantica

Il Vittorio Solimene Quartet al Jazz Club

Venerdì 28 novembre alle ore 21.30 al Jazz Club di Ferrara arriva il Vittorio Solimene Quartet formato da Lorenzo Simoni (sax alto), Vittorio Solimene (pianoforte), Alessandro Bintzios (contrabbasso) e Michele Santoleri (batteria)

Il Ferrara Summer Festival, l’evento musicale che segna l’estate ferrarese e non solo, ha già fissato in calendario ben 15 date per il 2026, di cui tre saranno dedicate a Notre Dame de Paris, uno dei musical più amati di sempre, dal 22 al 24 luglio.

Dopo il grande successo del 2022, che ha visto lo spettacolo di Luc Plamondon, con le musiche di Riccardo Cocciante, tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, andare in scena in piazza Ariostea davanti a una platea entusiasta, l’organizzazione annuncia che il musical tornerà per la seconda volta nella splendida città estense, pronto a incantare e conquistare nuovamente i cuori degli spettatori.

Con un palco di 40 metri, le sue indimenticabili musiche e una scenografia straordinaria, Notre Dame de Paris arricchirà ulteriormente la programmazione del festival, consolidando l’evento come un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di teatro e musica dal vivo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com