Cronaca
13 Marzo 2025
Tempestivo intervento dei vigili del fuoco e del 118, la donna trasportata in ospedale

Incidente sul lavoro a Ferrara: donna resta incastrata in una sfogliatrice

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai

Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail

Anche il mitico Bulow vestì la camicia nera

Non molti sanno che nelle vene di Arrigo Boldrini (il mitico comandante Bulow) scorreva anche sangue ferrarese, poiché la madre, Angelina Gulminelli, era originaria di Argenta. E non molti sanno che,per trovare lavoro presso l'Eridania, si iscrisse anche al PNF...

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Momenti di apprensione in piazzetta Corelli, a Ferrara, dove si è verificato un incidente sul lavoro all’interno del ristorante 381 Storie da Gustare. Intorno alle 9.30, una donna di circa cinquant’anni, impegnata nella preparazione di pasta fresca, ha avuto un inconveniente: la sua mano è rimasta incastrata in una sfogliatrice professionale, il macchinario utilizzato per tirare la sfoglia.

Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco di Ferrara con due squadre, riuscendo a liberare la mano della lavoratrice. Presenti anche gli operatori sanitari del 118, che hanno fornito le prime cure alla donna. Dopo le medicazioni iniziali, è stata trasportata all’ospedale Sant’Anna di Cona per ulteriori accertamenti.

Fortunatamente, secondo le prime informazioni fornite dal gestore del locale, l’incidente non avrebbe causato danni gravi: nessuna frattura, solo uno schiacciamento della mano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com