Copparo
1 Marzo 2025
Domenica 2 marzo al palazzetto dello sport si combatteranno dodici incontri di pugilato olimpico, organizzati dalla Pugilistica Padana di Massimiliano Duran

Torna la Boxe a Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La magia della “Notte dei Pupazzi” alla biblioteca “Anne Frank”

Hanno trascorso ore tra gli scaffali della Biblioteca comunale "Anne Frank", leggendo, raccontandosi storie ed avventure. Parliamo dei peluche del cuore dei bambini copparesi che, mercoledì 10 dicembre, sono stati accompagnati dagli stessi piccoli alla Torre Estense in occasione della "Notte dei Pupazzi"

di Lucrezia Cirelli

Copparo. “Partiamo col botto”. Così il sindaco Fabrizio Pagnoni ha accolto il ritorno del pugilato a Copparo nel corso della presentazione, venerdì 28 febbraio, del prossimo evento pugilistico. Domenica 2 marzo, al palazzetto dello sport copparese, dalle 16, si combatteranno dodici incontri di pugilato olimpico, organizzati dalla Pugilistica Padana di Massimiliano Duran.

“Siamo onorati – dice Pagnoni – del ritorno sul nostro territorio di uno sport bellissimo e dai sani valori come il pugilato, attraverso la partecipazione del protagonista indiscusso in tale nobile arte. Ringrazio per questa opportunità soprattutto l’assessore all’Associazionismo e manifestazioni politiche giovanili, Sport e Territorio, Fabio Felisatti”.

Quest’ultimo, continua esprimendo la sua gratitudine nei confronti di Massimiliano Duran e Daniele Zappaterra, altro ex pugile italiano, per la possibilità di ospitare l’evento ‘Boxe a Copparo’. “Siamo orgogliosi di questa sinergia – ha rimarcato l’assessore allo Sport Fabio Felisatti -. Ci offre la possibilità di accogliere un evento pugilistico che speriamo possa essere il primo di una lunga serie”.

“Il disegno – spiegano il progetto Duran e Zappaterra – è di realizzare un tour fuori Ferrara, attraverso la provincia. Siamo partiti da Copparo: una città che merita di vedere pugilato di alto livello. C’è un bel movimento e vedremo se ci sarà una risposta positiva della gente: spero infatti di poter portare in futuro anche atleti professionisti e organizzare un ‘titolo’. Sul ring di un bellissimo palazzetto vedremo salire ragazzi giovani e di altissima capacità, alcuni già avviati al professionismo: vivremo certamente un pomeriggio molto divertente e interessante”. Fra i dodici atleti della Pugilistica Padana anche un copparese, Angelo Folegati.

“Spero di portare a Copparo dei professionisti – conclude Duran -, e chissà, magari un giorno di spingerlo a conquistare dei titoli”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com