Argenta
27 Febbraio 2025
Domenica 9 marzo, dalle ore 14 alle ore 19, nelle vie e piazze del centro cittadino

Ad Argenta torna il Carnevale ed è dedicato ai più piccoli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Argenta. Domenica 9 marzo, dalle ore 14 alle ore 19, nelle vie e piazze del centro cittadino, il Carnevale di Argenta torna in una nuova veste, dedicata ai più piccoli: laboratori, sfilata, musica, giochi e sorprese per una giornata di festa.

L’evento è organizzato dal Comune di Argenta, in co-progettazione con la Pro Loco Gan Consandolo, in collaborazione con Argenta Gym, Energie in Movimento, Rpc Argenta, Comitato Genitori Argenta, Centro per le Famiglie, Circolo Culturale Solaris, Coop. Soc. La Pieve, Argentea Arte, Centro Artistico Argentano, Polisportiva Gioco e Vita, Cafca, Fedebèn, e con il contributo delle attività commerciali del centro e delle aziende del territorio.

Il programma prevede il ritrovo dei gruppi in maschera in via Garibaldi a partire dalle ore 14, con il truccabimbi e uno show di danza aerea. Alle ore 15 partirà il corteo, accompagnato dalla Marching Band Molyba di Molinella e dalle majorettes di Lavezzola. Verso le ore 16:30, in piazza Mazzini, si terrà il gran finale della sfilata, con premi per tutti i partecipanti e il lancio di giochi dalle ape car. Il divertimento continuerà in piazza Mazzini con la merenda offerta dai bar del centro e in piazza Garibaldi con la baby dance, laboratori artistici, giostre e gonfiabili.

In caso di maltempo, l’evento verrà rinviato a domenica 23 marzo.

“A cinque anni esatti dall’ultima edizione – commenta Monica Malagolini, assessora all’istruzione, associazionismo e cultura del Comune di Argenta – il Carnevale argentano torna in una forma tutta nuova, ma sempre incentrata sul divertimento e dedicata in particolare ai più piccoli. Grandissima è stata la disponibilità di tempo, idee e risorse nell’attuazione del progetto da parte delle associazioni del territorio, dei commercianti, delle aziende, delle scuole, dei comitati genitori, Rpc Argenta e di tanti cittadini che, insieme, hanno collaborato per regalare una giornata di divertimento e leggerezza a tutta la comunità. Un sentito ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale va a tutti coloro che si sono prodigati per la perfetta attuazione di questa bella manifestazione, costruita insieme agli argentani, per la gioia di grandi e piccoli”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com