Portomaggiore. È una salama da sugo over size quella preparata dall’azienda agricola Corte Migliari di Portoverrara, associata a Coldiretti.
Il peso, prima della stagionatura, è di 15 chili e se esistesse un Guinness World Record su questo tema, con molta probabilità non avrebbe rivali.
Le salame da sugo prodotte da Roberto e Alberto Migliari possono fregiarsi del prestigioso marchio Igp.
L’assessore all’agricoltura Belletti ha commentato: “In questi anni l’azienda agricola Corte Migliari, non solo ha dimostrato passione e professionalità per il proprio lavoro, ma ha sempre partecipato attivamente alle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale. Dalla Festa dell’Agricoltura, alle lezioni di territorio con Visit Ferrara, fino al Ferrara Food Festival rappresentando il territorio portuense. Un’eccellenza di cui andiamo molto fieri”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com