Cento
21 Febbraio 2025
Appuntamento a palazzo del Governatore martedì 25 febbraio alle ore 17:30

Servizio civile, in sala Zarri un incontro con Informagiovani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Fondazione CRCento: un patrimonio da difendere”

Il 29 aprile 2025 si è tenuta l’assemblea dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, convocata per ottenere il parere – seppur non vincolante – sul bilancio relativo all’anno 2024. Un’occasione che ha spinto Marco Mattarelli a esprimere pubblicamente una valutazione sullo stato patrimoniale della Fondazione

Strutture di accoglienza a Cento, la Lega chiede chiarezza

Il consigliere comunale del gruppo Lega–Salvini Premier, Alex Melloni, ha presentato un’interrogazione a risposta scritta indirizzata al sindaco e alla Giunta del Comune di Cento per chiedere chiarimenti in merito alle strutture di accoglienza presenti sul territorio

Cento. L’Informagiovani del Comune organizza un incontro pubblico per illustrare tutti i progetti socio-educativi di Servizio civile universale a cui è possibile candidarsi, entro il 27 febbraio, sul territorio centese. L’incontro ad accesso libero è previsto per le ore 17:30 di martedì 25 febbraio, presso la sala Zarri del Palazzo del Governatore (Piazza Guercino 39).

Il Servizio civile si rivolge a giovani dai 18 ai 28 anni, richiede un impegno settimanale di circa 25 ore e prevede un compenso mensile di 507 euro, per un anno a partire da maggio/giugno prossimo. Saranno presenti tutti gli Enti (Associazione Strade, Casa degli Angeli, Scuole Malpighi-Renzi, Arcoiris, Oratorio di S.Biagio e Comunità per minori “Il Giardino dei Giganti”) che spiegheranno i dettagli di ciascun progetto e risponderanno a tutte le domande del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com