Un altro processo per il 31enne Kristijan Duric e la 34enne Valentina Stojanovic, marito e moglie, entrambi ex membri della banda specializzata nei furti in abitazione che – a settembre 2021 – finirono arrestati dai carabinieri nell’operazione Day Thefts dopo una trentina di colpi nelle case tra le province di Ferrara e Rovigo.
Oggi i due sono accusati di aver minacciato in maniera grave un artigiano – e la moglie di quest’ultimo – con l’intento di fargli finire alcuni lavori edili che l’uomo aveva iniziato e lasciato in sospeso, poiché – nel frattempo – aveva trovato una nuova occupazione come cuoco per la stagione estiva al mare.
Per quei fatti, avvenuti tra il 18 maggio e l’11 giugno 2021 a Copparo e Riva del Po.
Secondo la Procura di Ferrara, in prima battuta, i due avrebbero promesso ritorsioni e aggressioni fisiche all’uomo, e poi sarebbero passati a minacciare la moglie, dicendole che, se il marito non avesse rispettato quanto era stato concordato, avrebbero incaricato persone a lei sconosciute che avrebbero usato violenza, anche di natura sessuale.
Come se non bastasse, inoltre, la coppia avrebbe contattato la donna insistentemente con telefonate e messaggi vocali dal contenuto offensivo e intimidatorio, lasciandole intendere di essere pedinata e osservata nei suoi spostamenti quotidiani.
Come quando, vedendola uscire dalla caserma dei carabinieri, le avrebbero detto di non temere delle sue denunce, promettendo di usare violenza anche sulla figlia. All’artigiano, invece, minacciandolo di morte, uno dei due gli avrebbe detto “ti vengo a prendere e ti sparo te e la tua famiglia non sai con chi ti sei messo: noi siamo zingari“.
Stojanovic è già stata condannata in abbreviato a 200 euro di multa, mentre Duric non ha scelto riti alternativi, ma ha voluto andare a processo con rito ordinario.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com