Basket
13 Febbraio 2025
Periodo positivo per le formazioni della società ferrarese soprattutto per i gruppi giovanili

Scuola Basket, si sblocca l’Under 19 Gold e trova il successo anche la Dr2

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara si stringe nell’ultimo saluto a “Pollo”

Tutta la Ferrara del basket e dello sport, e non solo, si è stretta sabato pomeriggio nell’ultimo saluto al dirigente sportivo Andrea Pulidori, scomparso prematuramente martedì scorso per un malore improvviso

Serie C, proibitiva trasferta a Castelnovo per la Despar

Impegno sul parquet della capolista per la Despar 4 Torri di coach Dalpozzo, che domenica alle 17 affronterà a domicilio una delle due capoliste del campionato, in quello che sulla carta dovrebbe essere l’ultimo dei match proibitivi in questo inizio di stagione in salita per i granata

L’Under 19 Gold di coach Mattia Campi, dopo una lunga fase di rodaggio, conquista una vittoria importante in casa della SG Fortitudo con il punteggio di 61-74. Un successo che dà morale ed entusiasmo a un gruppo che, nonostante le difficoltà delle ultime settimane, non ha mai smesso di crederci e di lavorare sodo in palestra per cambiare rotta.

“Dopo un primo tempo equilibrato, abbiamo piazzato il break decisivo nel terzo quarto – analizza coach Campi – e da lì in poi i ragazzi sono stati bravi a farsi trovare pronti e a gestire la gara fino alla fine”.

L’Under 17 Gold, invece, viene sorpresa al supplementare da Pontevecchio: dopo una partita combattuta, i bolognesi si impongono 84-79. Buone notizie per l’Under 15 Gold, che centra il secondo successo consecutivo, bissando i due punti conquistati contro la Fortitudo. Contro il PGS Bellaria finisce 75-54 per la squadra di coach Morea.

Passando ai gruppi Silver, battuta d’arresto per l’Under 19, sconfitta nettamente in casa dalla Benedetto 1964 Cento (39-67). Non va meglio all’Under 17, che cede anch’essa ai cugini centesi (48-59). Momento complicato per l’Under 15, travolta 97-29 da Granarolo, mentre l’Under 13 lotta fino all’overtime ma viene superata a Bondeno per 61-57.

In ambito senior, grande soddisfazione per la Divisione Regionale 2 di coach Schincaglia, che nel derby cittadino contro la capolista Spartans conquista una vittoria pesante: il 69-60 permette finalmente di muovere la classifica e dare nuovo slancio alla squadra.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com