Sabato 8 febbraio gli agenti della Polizia locale Terre Estensi hanno effettuato controlli mirati alla prevenzione degli incidenti stradali causati da guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Uno dei principali posti di controllo è stato allestito in via Bologna, su entrambi i sensi di marcia, nei pressi di un circolo ricreativo. Durante un controllo, un’autovettura non ha rispettato l’alt imposto dagli agenti, proseguendo a forte velocità in direzione periferia. Immediatamente è scattato un inseguimento, con le pattuglie che hanno seguito a vista il veicolo mentre cercava di seminare le forze dell’ordine, imboccando via Aeroporto e successivamente diverse strade secondarie nel tentativo di far perdere le proprie tracce. L’inseguimento si è concluso con il blocco dell’auto in via Zerbinati.
Il conducente, un giovane ferrarese di 21 anni, è stato sottoposto all’alcol test, risultando positivo. Essendo neopatentato, è stato sanzionato ai sensi dell’articolo 186 bis del Codice della Strada, con conseguente sospensione della patente di guida. Inoltre, gli è stata comminata una sanzione per non essersi fermato all’alt impartito dagli agenti.
Il passeggero dell’auto, un ferrarese di 19 anni, è stato trovato in possesso di 3,10 grammi di hashish, che aveva cercato di occultare all’interno di un fazzoletto di carta. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti e la droga è stata posta sotto sequestro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com