Grattacielo, assemblea spaccata: ancora nessun amministratore
Si chiude senza la nomina del nuovo amministratore l'assemblea dei condòmini del Grattacielo di Ferrara
Si chiude senza la nomina del nuovo amministratore l'assemblea dei condòmini del Grattacielo di Ferrara
Proto e Calvano (Pd) in visita allo stabilimento: "La crisi Coperion rischia di incidere profondamente anche sull’indotto locale, perché sono molti i fornitori ferraresi che lavorano con Coperion"
Matteo Proto, consigliere comunale del Pd, denuncia come con la variazione d'urgenza al bilancio e la contestuale modifica al Piano delle Opere Pubbliche, "circa 2,5 milioni di euro di finanziati dallo Stato sono andati persi"
Momenti di apprensione nella mattinata di giovedì 30 luglio per un incidente domestico avvenuto in un'abitazione di via Mar Jonio, dove una donna di 30 anni è rimasta ustionata dopo essersi accidentalmente rovesciata addosso del tè bollente
C'è anche Ferrara tra le province toccate dalla maxi-inchiesta della Guardia di Finanza del comando provinciale di Padova che ha portato alla richiesta di rinvio a giudizio per sei persone accusate di far parte di un'associazione per delinquere specializzata in truffe ed estorsioni ai danni di donne anziane
La Questura si sta organizzando per affrontare le centinaia e centinaia (nel 2022 erano circa quattromila) di richieste di rinnovo dei permessi di soggiorno della popolazione ucraina rifugiata a Ferrara.
Questa mattina (venerdì 7 febbraio) si è notata una lunga coda fuori dall’ingresso della Questura di Ferrara. Il motivo va ricondotto al fatto che la Regione Emilia-Romagna ha dato la possibilità ai profughi ucraini di usufruire anche per l’anno 2025 dell’esenzione del ticket. Per farlo però devono provvedere a fornire la relativa modulistica entro fine febbraio.
Da quest’anno il rinnovo sarà a pagamento. “Ai sensi del Decreto Legge nr. 202 del 27 dicembre 2024 – spiega la Questura – i permessi di soggiorno rilasciati ai beneficiari di protezione temporanea come previsto dalla decisione (UE) 2022/382 del 4.3.2022, possono essere rinnovati, previa richiesta dell’interessato, presentando apposita istanza corredata da una marca da bollo di 16 euro”.
“Le istanze – aggiungono da Palazzo Camerini – rimarranno sospese fino alla definizione dell’entità dei costi a carico dell’utenza, che avverrà con successiva apposita disposizione ministeriale, della cui emanazione verrà data comunicazione sui canali ufficiali della Questura di Ferrara (sito web)”.
I richiedenti potranno presentarsi per l’eventuale integrazione contributiva e/o documentale presso la Questura di Ferrara in Corso Ercole I d’Este nr. 26, nelle giornate di mercoledì e venerdì (dalle ore 9 alle 12).
In vista di un notevole numero di istanze di rinnovo, sarà data priorità a chi ha esigenze sanitarie e/o lavorative particolari esibendo opportuna documentazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com