Sport and Fun Holidays Srl, licenziataria esclusiva per l’Italia del marchio NBA Basketball School, annuncia il calendario degli eventi dedicati a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 15 anni.
Il programma, disponibile su www.nbabasketballschool.it, include una serie di iniziative in diverse città italiane fino alla fine del 2025.
Dal lancio del progetto in Italia nell’aprile 2022, quasi 6.000 giovani hanno partecipato agli eventi NBA Basketball School. Alcuni di loro hanno vissuto esperienze internazionali di alto livello, come l’International NBA Basketball School Camp durante gli NBA Paris Games, confrontandosi con i migliori talenti d’Europa e Medio Oriente e assistendo dal vivo a partite NBA.
Un programma intenso e coinvolgente
Per il 2025 Sport and Fun Holidays Srl – conosciuta in Italia per essere la proprietaria del circuito di camp estivi e invernali chiamato Champions’ Camp (www.championscamp.it) e per aver sviluppato e gestito dal 2021 anche l’accademia dei portieri di Gianluigi Buffon (www.buffonacademy.com) – ha definito un ricco programma caratterizzato da settimane di Summer camp residenziali, Player Clinic ed altri eventi estivi nominati NBA Summer Experience, iniziando l’anno un Player Clinic Tour di sei giorni. Il Player Clinic è un format di allenamento avanzato della durata di 90 minuti, progettato per migliorare abilità tecniche e tattiche attraverso esercizi specifici condotti da istruttori certificati NBA. I partecipanti potranno affinare tecnica di tiro, dribbling, passaggio e difesa, il tutto in un contesto dinamico e coinvolgente.
Grazie alla collaborazione con il Ferrara Basket, la Scuola Basket Ferrara e la società 4 Torri , il 26 febbraio si terrà la seconda tappa nel nuovo Player Clinic Tour del nuovo anno presso il Pala Aeffe. Le sessioni, suddivise per fasce d’età, sono aperte a tutti gli atleti, indipendentemente dalla loro società di appartenenza:
● ALL-STAR (2010-2013) – ore 15:00
● ROOKIE (2013-2017)– ore 17:00
Le tappe del tour
● 25.02 Mantova
● 26.02 Ferrara
● 27.02 Padova
● 28.02 Varese
● 01.03 Modena
● 02.03 Trento
Dichiarazioni
“NBA Basketball School è un progetto d’eccellenza di cui siamo orgogliosi. I Player Clinic rappresentano un’opportunità unica per ragazzi e società di entrare in contatto con l’altissima qualità tecnica e professionale dei nostri coach. Questa esperienza non è solo educativa e divertente, ma alimenta la passione dei partecipanti.” – Fabrizio Corti, presidente e amministratore delegato di Sport and Fun Holidays Srl
“Per Ferrara Basket promuovere il Player Clinic NBA Basketball School è motivo di particolare orgoglio. Certamente per il prestigio e l’importanza di ospitare un tale evento nella nostra città, ma anche per il valore tecnico ed emozionale che rappresenta per i giovani di SBF e 4 Torri, impegnate con noi nella crescita del movimento cestistico del territorio, dentro e fuori dal campo.” – Riccardo Maiarelli, presidente Ferrara Basket 2018
“NBA per ogni appassionato di basket è come una formula magica, associabile al sogno, al massimo livello della pallacanestro mondiale. Come Scuola Basket Ferrara collaborare al Player Clinic NBA Basketball School assume quindi un sapore particolare, che unisce le aspirazioni, i sogni, appunto, dei nostri ragazzi, con i valori su cui si basa l’iniziativa, ovvero sportività, lavoro di squadra, comportamento, rispetto, gli stessi che promuoviamo in SBF e con società come 4 Torri.” – Stefano Calderoni, presidente SBF – Scuola Basket Ferrara
“Come presidente e come società siamo immensamente grati di poter accogliere un evento così rilevante nella nostra casa. Il clinic dell’NBA Basketball School a Ferrara rappresenta un’occasione unica per i ragazzi della nostra città, non solo per i tesserati 4 Torri, per misurarsi al massimo livello, e soprattutto per crescere come atleti e persone. Questo a testimonianza del nostro impegno quotidiano nella valorizzazione dei giovani, che la 4 Torri porta avanti da quasi ottant’anni, e del lavoro in continua crescita in sinergia con le altre società del Ferrarese, rivolto a tutti i ragazzi del territorio.” – Matteo Bertolini, presidente 4 Torri Basket
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com