Scritta omofoba nel centro storico di Ferrara, Arcigay denuncia
Scritta omofoba su un muro del centro storico. La parola “frocio” ha colpito direttamente una persona identificabile, spingendo Arcigay Ferrara a intervenire
Scritta omofoba su un muro del centro storico. La parola “frocio” ha colpito direttamente una persona identificabile, spingendo Arcigay Ferrara a intervenire
Nella notte del 31 dicembre, prima che il tradizionale incendio del Castello Estense salutasse il nuovo anno, l'uomo si è presentato a uno dei varchi di accesso all’area dei festeggiamenti. Controllato, è stato trovato in possesso di due coltelli e un punteruolo
In risposta alla denuncia della Fials di Ferrara, la Direzione Ausl respinge con decisione le accuse: "lettura distorta di normali procedure amministrative"
Era conosciuto in tutta la città e soprattutto era apprezzato come medico. Michele Castelli è scomparso domenica scorsa, all'età di 49 anni, secondo quanto si apprende a causa di un malore improvviso
L’Istituto tecnico Remo Brindisi di Lido degli Estensi va a Monaco di Baviera, Praga e Terezin con il progetto "L’arte per R-esistere: oltre i muri nella Memoria europea"
Si avvia verso la conclusione il processo intentato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri al direttore di Estense.com Marco Zavagli.
Questa mattina quella che dovrebbe essere l’ultima udienza dibattimentale si aprirà alle 9.30. In aula parleranno gli ultimi testi della difesa.
Si tratta di Davide Tumiati, dirigente in pensione del Settore Pianificazione Territoriale del Comune di Ferrara, per parlare delle riqualificazioni dell’area del Palaspecchi e della Darsena,
Dopo di lui è atteso Luca Rizzo Nervo, ex parlamentare che nell’ottobre del 2020 aveva criticato pubblicamente il sindaco Fabbri per un’uscita sui permessi di soggiorno. Un paio di ore dopo il portavoce di Fabbri, Michele Lecci, ha cominciato a seguirlo su facebook. Dopo un’ora il suo profilo venne colpito da uno shitstorming di insulti con tanto di augurio che sua figlia venisse stuprata.
Ultimo teste sarà l’architetto Giangi Franz, anch’egli finito nel tritacarne dei social dopo esser stato ripreso sulla pagina facebook di Alan Fabbri.
Al termine delle testimonianze si aprirà la discussione con le richieste delle parti di assoluzione e condanna.
La decisione del giudice Giuseppe Palasciano potrebbe già avvenire nel corso della giornata.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com