Cronaca
7 Febbraio 2025
Oggi ultima udienza per sentire testimoni e per la discussione. Il giudice potrebbe già decidere

Processo a Estense.com, si va verso la sentenza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Abusi sulla cugina 14enne, chiesto il processo per un 26enne

La Procura di Ferrara ha chiesto il rinvio a giudizio per un 26enne, accusato di violenza sessuale aggravata perché - secondo gli inquirenti - avrebbe abusato della cugina di 14 anni, prima tappandole la bocca e poi minacciandola di farle del male se avesse raccontato a qualcuno quello che era stata costretta a subire in quegli istanti

Frontale tra auto e ambulanza in via Bondeno: tre feriti e strada chiusa

Un violento incidente frontale si è verificato nel primo pomeriggio in via Bondeno, all’altezza del civico 105, coinvolgendo quattro veicoli e causando tre feriti, fortunatamente non in gravi condizioni. Lo scontro è avvenuto poco prima delle ore 15 tra una Mini condotta da un 19enne e un’ambulanza diretta a Bondeno per un intervento urgente

L’odore del sangue, dell’olio e della benzina: Gaza nelle parole di chi è tornato

La tragedia di Gaza non è finita. È questa la frase che rimbalza più spesso, quasi come un monito, tra le pareti di Spazio Grisù, dove venerdì sera il pubblico si è raccolto per una serata che ha il sapore dell'urgenza. A organizzare l'incontro è Sanitari per Gaza - Ferrara, che ha voluto portare in città la voce di chi quella tragedia l'ha attraversata in prima persona: il medico rianimatore Filippo Pelagatti

Si avvia verso la conclusione il processo intentato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri al direttore di Estense.com Marco Zavagli.

Questa mattina quella che dovrebbe essere l’ultima udienza dibattimentale si aprirà alle 9.30. In aula parleranno gli ultimi testi della difesa.

Si tratta di Davide Tumiati, dirigente in pensione del Settore Pianificazione Territoriale del Comune di Ferrara, per parlare delle riqualificazioni dell’area del Palaspecchi e della Darsena,

Dopo di lui è atteso Luca Rizzo Nervo, ex parlamentare che nell’ottobre del 2020 aveva criticato pubblicamente il sindaco Fabbri per un’uscita sui permessi di soggiorno. Un paio di ore dopo il portavoce di Fabbri, Michele Lecci, ha cominciato a seguirlo su facebook. Dopo un’ora il suo profilo venne colpito da uno shitstorming di insulti con tanto di augurio che sua figlia venisse stuprata.

Ultimo teste sarà l’architetto Giangi Franz, anch’egli finito nel tritacarne dei social dopo esser stato ripreso sulla pagina facebook di Alan Fabbri.

Al termine delle testimonianze si aprirà la discussione con le richieste delle parti di assoluzione e condanna.

La decisione del giudice Giuseppe Palasciano potrebbe già avvenire nel corso della giornata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com