Ambulanti in piazza, “il mercato non può morire”
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
La digitalizzazione in agricoltura è diventata una strada obbligata da percorrere per le imprese del settore ortofrutticolo. Lo ha detto Chiara Bignami di Cso Italy intervenendo in occasione della Fieragricola di Verona
La giovane imprenditrice parla ai colleghi durante gli incontri di zona promossi dall'associazione: "Stiamo solo cercando di costruire un modello agricolo nuovo, che poggia su pilastri chiari: innovazione, competenza gestionale e visione"
È stato un Natale all’insegna della solidarietà che ha unito convenienza e attenzione alla comunità locale. Lo raccontano i numeri di “Prendi1, doniamo1” l’iniziativa Coop che, dal 18 al 24 dicembre, ha trasformato un gesto semplice in un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno
Matteo Musacci è stato riconfermato presidente regionale per acclamazione della Fipe-Confcommercio Emilia Romagna, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi
Avevano annunciato l’incontro senza svelarne i dettagli lo scorso 25 gennaio. Ora è ufficiale, l’11 febbraio dalle 10 alle 13.30 al Centro Sociale il Quadrifoglio a Pontelagoscuro in viale Girolamo Savonuzzi si terrà una “Iniziativa pubblica dell’industria chimica del quadrilatero padano”.
“Come sindacato – avevano detto – organizzeremo nei prossimi giorni in Puglia, in Sicilia e in Emilia attivi pubblici dei delegati con il coinvolgimenti di saperi, competenze, ruoli istituzionale oltre che economici: una di esse si terrà a Ferrara il giorno 11 febbraio“. Incontri con esperti e figure con le quali avviare un dibattito che possa iniziare la riflessione ritenuta fondamentale dal sindacato sulla scia di quello che era successo nella conferenza di Roma del 22 gennaio. Un’iniziativa che “aveva l’obiettivo di illustrare e accendere i riflettori su ciò che si potrebbe determinare con la dismissione della Chimica di Base nel nostro Paese”.
Ne parleranno Marco Falcinelli Segretario generale Nazionale Filctem Cgil, Barbara Tibaldi Segretaria Nazionale Fiom Cgil, Pino Gesmundo Segretario Confederale Cgil Nazionale. Parteciperà ai lavori Vincenzo Colla Vicepresidente Regione Emilia Romagna.
Interverranno ai lavori delegati e delegate, lavoratori e lavoratrici coinvolti nella crisi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com