Zairo Ferrante, radiologo interventista in servizio presso l’Ospedale di Ferrara, è stato recentemente eletto come nuovo Coordinatore Interregionale per il Nord Italia del Sindacato Nazionale Radiologi (Snr).
“Sono onorato – ha dichiarato Ferrante – di poter rappresentare i colleghi radiologi del Nord Italia e di contribuire al rafforzamento della nostra professione in un contesto in continua evoluzione. Il mio impegno sarà volto a valorizzare il ruolo della radiologia e a sostenere le istanze dei professionisti del settore”.
Ha poi sottolineato che tra le sfide che la radiologia dovrà affrontare nell’immediato futuro vi sono la teleradiologia, l’impiego dell’intelligenza artificiale e della telemedicina, questioni che impattano significativamente proprio nelle regioni del Nord Italia e che dovranno essere assolutamente governate e gestite con attenzione al fine di garantire la necessaria sicurezza nelle cure e tutelare la salute dei pazienti.
Le elezioni si sono svolte durante il Consiglio Nazionale del Sindacato, tenutosi a Roma il 4 febbraio, e Ferrante è stato votato all’unanimità a una delle cariche più importanti all’interno del sindacato.
Attualmente Ferrante ricopre anche il ruolo di Segretario Regionale del Sindacato per l’Emilia-Romagna e in passato ha svolto la funzione di Consigliere presso la sezione di Etica e Forense della Sirm (Società Scientifica di Radiologia Medica ed Interventistica) e di Revisore dei conti presso l’OMCeO della provincia di estense.
Il suo nuovo ruolo lo vedrà impegnato nel coordinare le attività sindacali e professionali dei radiologi delle regioni del Nord Italia, favorendo il dialogo tra i professionisti del settore e le istituzioni sanitarie.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com