Camperisti da tutta Italia in arrivo per Vasco
Per accogliere questo importante flusso di viaggiatori, sono state predisposte infrastrutture ricettive ad hoc nelle immediate vicinanze dell'area dell'evento
Per accogliere questo importante flusso di viaggiatori, sono state predisposte infrastrutture ricettive ad hoc nelle immediate vicinanze dell'area dell'evento
In vista della doppia attesissima data dei concerti di Vasco Rossi del 5 e 6 giugno al Parco Urbano "Giorgio Bassani" di Ferrara, entra nel vivo il piano straordinario per la mobilità alternativa con soluzioni dedicate per raggiungere l’area evento in modo pratico, sostenibile e sicuro, incentivando l’utilizzo del trasporto pubblico su gomma e su rotaia
Un confronto scientifico e umano sulle patologie neuromuscolari, mettendo al centro la presa in carico multidisciplinare, il ruolo della rete sanitaria e il supporto alle famiglie
La giuria tecnica del Premio Estense ha selezionato i quattro titoli finalisti tra i 75 volumi candidati. Il premio dal 1965 premia l'eccellenza del giornalismo italiano, stimolando la riflessione e il confronto sulle grandi questioni contemporanee attraverso la lettura
"Quello con Vasco è stato un periodo fantastico. Migliaia di autografi, concerti incredibili… Mi sono sentito un gladiatore quando ero sul palco a San Siro con lui e le mie bacchette. Mi piacerebbe suonare di nuovo con lui, anche per qualche ora da soli in garage"
Arriva dal Comune di Ferrara il diniego per la conversione dell’impianto per la produzione di biogas a impianto per la produzione di biometano. Si tratta della struttura che si trova a Gaibanella, nelle vicinanze della borgata Stazione e del nuovo impianto per la produzione di biometano a cui Arpae ha dato il via libera.
Il diniego, arrivato sottoforma di determina firmata dall’architetto Fabrizio Magnani, dirigente del settore tecnico, è causato del mancato invio delle integrazioni richieste rispetto al progetto inviato al comune per la valutazione.
La prima comunicazione di “non avvio del procedimento” risale al 3 dicembre del 2024 mentre una prima integrazione è stata data dalla società Valgrande Biogas società agricola tre giorni dopo, il 6 dicembre.
La svolta arriva però dopo il 16 gennaio, data nella quale il Comune di Ferrara, ha comunicato all’azienda il possibile diniego a causa di un parere negativo da parte del Sue, lo Sportello unico per l’edilizia. Nella stessa notifica venivano indicati i documenti integrativi così “il richiedente è stato invitato a presentare specifiche osservazioni ed eventuali documenti integrativi al fine della rivalutazione dell’istanza”.
Trascorsi però oltre 10 giorni dalla comunicazione di possibile rigetto agli uffici comunali non è arrivata alcuna integrazione e hanno dunque ritenuto “che l’istanza non possa essere accolta”.
Ora l’azienda potrà solo fare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla notifica dell’atto o, in via alternativa, al Capo dello Stato tramite ricorso straordinario entro 120 giorni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com