“Cresciuta senza mamma, ma col suo amore dentro”
Un incidente, un coma lungo diciassette anni e un amore mai spento. La storia di Giada e Livia
Un incidente, un coma lungo diciassette anni e un amore mai spento. La storia di Giada e Livia
Dopo anni di segnalazioni e proteste, arriva una prima vittoria per i diritti degli stranieri: il Tar Emilia-Romagna ha stabilito che la durata del permesso di soggiorno deve essere calcolata a dalla data di effettivo rilascio del documento, e non da quella in cui viene presentata la domanda di rinnovo
Una farmacia più vicina ai bisogni del quartiere, con nuovi servizi che trovano casa in spazi moderni e accessibili. Ha aperto il 9 luglio, in via Bologna 133, la nuova "Farmacia Comunale 2 - Estense", che si presenta ora con una veste più accogliente e più funzionale
Una situazione di crescente degrado e incuria nelle aree verdi attigue ai condomini popolari di Piazzale San Giovanni (civici 2-48) è al centro di un’interpellanza presentata dai consiglieri comunali del Partito Democratico Davide Nanni e Sara Conforti
La Polizia Locale dell’Alto Ferrarese lancia un appello alla cittadinanza dopo un grave episodio di abbandono avvenuto nella mattinata di martedì 9 luglio, tra le 10 e le 10.20 a Poggio Renatico. In piazza Castello, un Suv Mercedes nero ha presumibilmente abbandonato una giovane cagnolina, trovata sola e senza microchip
Comacchio. I Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intensificato i controlli nel fine settimana, concentrandosi in particolare sulla sicurezza stradale e sulla prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti. Le operazioni hanno portato a diverse violazioni del Codice della Strada e al sequestro di stupefacenti.
A Comacchio, un giovane automobilista è stato fermato per un controllo di routine. Dopo la verifica di patente e libretto, è stato sottoposto all’alcol test, risultando positivo con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Il conducente è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara, la patente gli è stata ritirata e il veicolo affidato a una persona idonea alla guida.
A Porto Garibaldi, un 29enne è stato controllato mentre si trovava a piedi in via Nino Bonnet e trovato in possesso di una dose di hashish destinata all’uso personale. Un episodio simile si è verificato a Lido Scacchi, dove una 26enne passeggera di un veicolo è stata trovata in possesso di un involucro contenente oltre un grammo di hashish, nascosto all’interno della sua borsa.
A Goro, infine, un 32enne è stato fermato nei pressi della propria abitazione e trovato in possesso di una piccola quantità di hashish destinata all’uso personale. Tutte le sostanze stupefacenti rinvenute sono state poste sotto sequestro amministrativo e i responsabili segnalati alle autorità competenti.
I Carabinieri hanno assicurato che i controlli continueranno nei prossimi giorni per garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com