Incidente sulla Virgiliana, strada chiusa due ore
Due auto (una Fiat e una Toyota) sono state coinvolte in un incidente poco prima di mezzanotte su via Virgiliana, a Bondeno, a pochi passi dal ponte che attraversa il cavo Napoleonico
Due auto (una Fiat e una Toyota) sono state coinvolte in un incidente poco prima di mezzanotte su via Virgiliana, a Bondeno, a pochi passi dal ponte che attraversa il cavo Napoleonico
Cento si prepara a diventare, ancora una volta, capitale della letteratura per ragazzi. Dal 5 al 9 maggio torna infatti il Festival del Premio Letteratura Ragazzi, giunto alla sua 47ª edizione
Sarà presentato giovedì 16 aprile alle 10.30 nella Sala Arengo della Residenza Municipale “Salutare, il Festival della Sana Alimentazione”
Si è svolto venerdì 10 aprile presso la Sala Convegni di Cna Ferrara l’incontro “L’era dell’IA è ora. Persone e competenze nel lavoro che cambia”, promosso dall’associazione F.IN.D. – Ferrara Innovation & Digital con il patrocinio del Comune di Ferrara e in collaborazione con CNA Ferrara
Si è concluso nei giorni scorsi il periodo di “training on the job” del tenente Alberto Rizzo presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara. Il giovane ufficiale, 23 anni, originario di Napoli e all’ultimo anno della Scuola Ufficiali Carabinieri, lascia la città dopo aver completato una fase importante del proprio percorso formativo
Comacchio. I Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intensificato i controlli nel fine settimana, concentrandosi in particolare sulla sicurezza stradale e sulla prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti. Le operazioni hanno portato a diverse violazioni del Codice della Strada e al sequestro di stupefacenti.
A Comacchio, un giovane automobilista è stato fermato per un controllo di routine. Dopo la verifica di patente e libretto, è stato sottoposto all’alcol test, risultando positivo con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Il conducente è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara, la patente gli è stata ritirata e il veicolo affidato a una persona idonea alla guida.
A Porto Garibaldi, un 29enne è stato controllato mentre si trovava a piedi in via Nino Bonnet e trovato in possesso di una dose di hashish destinata all’uso personale. Un episodio simile si è verificato a Lido Scacchi, dove una 26enne passeggera di un veicolo è stata trovata in possesso di un involucro contenente oltre un grammo di hashish, nascosto all’interno della sua borsa.
A Goro, infine, un 32enne è stato fermato nei pressi della propria abitazione e trovato in possesso di una piccola quantità di hashish destinata all’uso personale. Tutte le sostanze stupefacenti rinvenute sono state poste sotto sequestro amministrativo e i responsabili segnalati alle autorità competenti.
I Carabinieri hanno assicurato che i controlli continueranno nei prossimi giorni per garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com