Il Natale si fa benefico: musica e intrattenimento in favore dell’associazione “Mai Da Soli”
Musica e allegria per una serata di solidarietà in attesa del Natale. Sabato 13 dicembre, alla Sala Estense, la quarta edizione di "A Natale Mai da Soli"
Musica e allegria per una serata di solidarietà in attesa del Natale. Sabato 13 dicembre, alla Sala Estense, la quarta edizione di "A Natale Mai da Soli"
Pacifisti e nonviolenti vengono trattati quotidianamente con grande sufficienza (quella che si riserva ai bambini), oppure con somma indifferenza. Alle cose serie ci penseranno – chi è che non lo sa - le persone serie. Che i nonviolenti possano essere proposti alle...
A partire dal prossimo week end (13-14 dicembre) saranno estesi fino alle 24 gli orari di fruizione dei parcheggi straordinari gratuiti nel centro storico di Ferrara
Le Aziende Sanitarie ferraresi informano che per il 12 dicembre è stato proclamato uno sciopero generale nazionale che coinvolgerà anche gli operatori del sistema sanitario locale
Una presa in carico sempre più puntuale e completa per i pazienti cardiologici. E' la mission della nuova unità operativa “Cardiologia e Riabilitazione Cardiologica” al Delta
Comacchio. I Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intensificato i controlli nel fine settimana, concentrandosi in particolare sulla sicurezza stradale e sulla prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti. Le operazioni hanno portato a diverse violazioni del Codice della Strada e al sequestro di stupefacenti.
A Comacchio, un giovane automobilista è stato fermato per un controllo di routine. Dopo la verifica di patente e libretto, è stato sottoposto all’alcol test, risultando positivo con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Il conducente è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara, la patente gli è stata ritirata e il veicolo affidato a una persona idonea alla guida.
A Porto Garibaldi, un 29enne è stato controllato mentre si trovava a piedi in via Nino Bonnet e trovato in possesso di una dose di hashish destinata all’uso personale. Un episodio simile si è verificato a Lido Scacchi, dove una 26enne passeggera di un veicolo è stata trovata in possesso di un involucro contenente oltre un grammo di hashish, nascosto all’interno della sua borsa.
A Goro, infine, un 32enne è stato fermato nei pressi della propria abitazione e trovato in possesso di una piccola quantità di hashish destinata all’uso personale. Tutte le sostanze stupefacenti rinvenute sono state poste sotto sequestro amministrativo e i responsabili segnalati alle autorità competenti.
I Carabinieri hanno assicurato che i controlli continueranno nei prossimi giorni per garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com