Bollette più care senza preavviso: continua la class action
Non si ferma la class action promossa da Confconsumatori nei confronti di Eni Plenitude
Non si ferma la class action promossa da Confconsumatori nei confronti di Eni Plenitude
Presìdi e banchetti informativi nei comuni della provincia di Ferrara per spiegare ai cittadini le ragioni del no alla riforma della giustizia. È questa l’iniziativa annunciata dalla Federazione del Partito Democratico, che nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 sarà presente sul territorio
È una piastrina identificativa militare della Seconda guerra mondiale quella ritrovata in un campo a Francolino da Elena Cecchin, che ha deciso di condividere il ritrovamento sui social nella speranza di poter restituire questo frammento di memoria ai familiari del soldato a cui apparteneva
È stato un Natale all’insegna della solidarietà che ha unito convenienza e attenzione alla comunità locale. Lo raccontano i numeri di “Prendi1, doniamo1” l’iniziativa Coop che, dal 18 al 24 dicembre, ha trasformato un gesto semplice in un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno
Nel pomeriggio del 5 febbraio la Sala Estense di piazza Municipale ha ospitato l’incontro promosso dal Comune di Ferrara dedicato agli Hub commerciali e dei servizi
Comacchio. I Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intensificato i controlli nel fine settimana, concentrandosi in particolare sulla sicurezza stradale e sulla prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti. Le operazioni hanno portato a diverse violazioni del Codice della Strada e al sequestro di stupefacenti.
A Comacchio, un giovane automobilista è stato fermato per un controllo di routine. Dopo la verifica di patente e libretto, è stato sottoposto all’alcol test, risultando positivo con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Il conducente è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara, la patente gli è stata ritirata e il veicolo affidato a una persona idonea alla guida.
A Porto Garibaldi, un 29enne è stato controllato mentre si trovava a piedi in via Nino Bonnet e trovato in possesso di una dose di hashish destinata all’uso personale. Un episodio simile si è verificato a Lido Scacchi, dove una 26enne passeggera di un veicolo è stata trovata in possesso di un involucro contenente oltre un grammo di hashish, nascosto all’interno della sua borsa.
A Goro, infine, un 32enne è stato fermato nei pressi della propria abitazione e trovato in possesso di una piccola quantità di hashish destinata all’uso personale. Tutte le sostanze stupefacenti rinvenute sono state poste sotto sequestro amministrativo e i responsabili segnalati alle autorità competenti.
I Carabinieri hanno assicurato che i controlli continueranno nei prossimi giorni per garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com