Spal
4 Febbraio 2025
La società alla fine decide per il cambio in panchina: martedì mattina Baldini dirigerà il primo allenamento. Salutano Ferrara Alfonso, Saiani e Bachini, mentre arriva il rinforzo offensivo Parigini

Spal, via Dossena nell’ultimo giorno di mercato: c’è Baldini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furto e vandalismo al ponte sull’Idice: una notte di follia ferma i lavori a Campotto

La notte tra il 4 e 5 luglio, intorno alle ore 2.50, ignoti hanno rubato tre trattori da un'azienda agricola di Filo, mettendo in atto una vera e propria incursione. Sono arrivati al Ponte Bastia attraversandolo e usando poi le strade arginali per raggiungere Campotto. Qui hanno attraversato il nuovo ponte sull'Idice calpestando la soletta in cemento fresco appena realizzata

Camion ribaltato, acqua agli automobilisti in coda

Sulla A13 Bologna Padova, tra Altedo e Ferrara Sud verso Padova, è stata disposta la chiusura del tratto per un incidente al km 29, in cui è rimasto coinvolto un camion che si è ribaltato disperdendo parte del suo carico costituito da mangime

di Nicolò Govoni

Si chiude con la notizia che era nell’aria almeno dal tracollo con il Milan Futuro, ma che a Ferrara si attendeva da tanto tempo: la società ha sollevato dall’incarico l’allenatore Andrea Dossena e il suo staff, decisione ormai improcrastinabile. Al suo posto è pronto ad arrivare Francesco Baldini.

Liberatosi dal Lecco, il prossimo allenatore della Spal sarà ufficializzato nella mattinata di martedì con la firma sul contratto: il nuovo tecnico arriverà a Ferrara e dirigerà subito il primo allenamento con la squadra, in vista della complicata trasferta di Chiavari, domenica, in casa della capolista Entella.

Il direttore Casella, beccato dai cori della Curva Ovest nella partita di sabato, ha lavorato anche in uscita insieme al suo staff. A salutare i colori biancazzurri – senza aver lasciato troppi bei ricordi – è il portiere Enrico Alfonso, già in prestito da inizio stagione alla Virtus Verona, e che passa a titolo definitivo nella società veneta.

E così lascia la Spal anche il giovane Filippo Saiani: già fuori dal progetto, l’esterno sinistro si accasa alla Virtus Entella a titolo definitivo. Raggiunge Potenza invece il difensore Matteo Bachini, arrivato a Ferrara per fare la differenza, ma che ha fatto i conti con una fascite plantare che l’ha tenuto fuori per tanto, troppo tempo: i rossoblù hanno superato in volata il Benevento, assicurandosi le prestazioni del difensore, vincitore della Serie C con la Juve Stabia nel 2024.

In entrata, Casella porta in biancazzurro un ulteriore rinforzo sulle fasce d’attacco: dopo Spini c’è a titolo definitivo l’esterno destro Vittorio Parigini, in arrivo dall’Audace Cerignola. Giocatore dai trascorsi importanti, classe 1996, cerca con i biancazzurri il rilancio dopo un paio di stagioni opache tra Feralpisalò, Lecco e Cerignola. Non è arrivata in porto, invece, la trattativa tra Spal e Ternana per lo scambio tra Roberto Zammarini e Carlos Mattheus.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com