Spal
2 Febbraio 2025
Zammarini è un fantasma. Inspiegabile la scelta di Dossena di preferire Karlsson ad Antenucci

Spal-Milan Futuro, Nador da matita rossa. Paghera ok

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

La Spal Srl finisce sotto la lente della Procura

A fronte del presunto mancato versamento di imposte all'Agenzia delle Entrate - pari a circa 8,5 milioni di euro nel triennio 2022-2024 - e di una situazione economica complessivamente delicata, anche la Procura di Ferrara - pm Isabella Cavallari - ha presentato un'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della Spal Srl, riconducibile ai soci americani Joe Tacopina e Marcello Follano

Spal, in via Copparo arriva la Guardia di Finanza

A pochi giorni dall'udienza fissata in tribunale dopo il deposito dell'istanza di liquidazione giudiziale della Spal Srl, ieri (giovedì 31 luglio) al centro sportivo di via Copparo sono arrivati gli uomini della Guardia di Finanza, impegnati a verificare alcuni documenti legati alla società di Joe Tacopina e Marcello Follano

Ars et Labor, c’è l’ok: giocherà in Eccellenza

La Figc ha ufficialmente ammesso l’Ars et Labor Ferrara al campionato regionale di Eccellenza, dando così il via alla ripartenza del calcio ferrarese dopo l'amara conclusione dell'esperienza Spal con la precedente gestione

La Spal perde in casa contro il Milan Futuro, che s’impone 1 a 2 al Paolo Mazza. Di seguito le pagelle di Estense.com:

Galeotti 6: Due gol, due tiri. Su cui può fare poco o niente. Per il resto, non è mai impegnato.

Calapai 5.5: si fa trovare fuori posizione sul cross con cui il Milan Futuro sblocca l’incontro.

Nador 4: doppiamente colpevole sul gol dell’1 a 2 degli ospiti. Si perde Quirini (che fisicamente è la metà di lui) sul cross nato da una punizione laterale che lui stesso – come se non bastasse – aveva provocato pochi istanti prima, beccandosi anche un’ammonizione. (dall’82’ Arena: sv).

Bassoli 5: a pesare sul suo voto è il modo in cui diventa – suo malgrado – protagonista dello 0 a 1 milanista, quando Magrassi lo anticipa e batte Galeotti. Soffre così come il suo compagno di reparto Nador.

Ntenda 6: sufficienza meritata per la partita di sacrificio che fa lungo la fascia sinistra, risultando tra i più propositivi della Spal. (dal 71′ Bruscagin 5.5: entra al posto di un esausto Ntenda, senza però riuscire a rimpiazzarlo).

Zammarini 4.5: un fantasma si aggira per il campo.

Paghera 6: parte molto bene, facendosi apprezzare con lanci e cambi campo a dire che il piede c’è. Poi si perde e sparisce dai radar per tornare a farsi vedere sul finale di gara. Ha l’attenuante di essere stato buttato nella mischia – in questa situazione – a pochissime ore dalla sua ufficializzazione.

Awua 5: Dossena lo toglie a fine primo tempo per evitargli la seconda ammonizione. Tanti, troppi errori nei primi quarantacinque minuti. Il più grave è quello che dà il via all’azione che porta al vantaggio ospite. (dal 45′ Antenucci 6: entra e segna il decimo (10!) gol in campionato, dopo che inizialmente Dossena lo ha tenuto inspiegabilmente in panchina, preferendogli Karlsson).

Spini 5: non dà mai la sensazione di creare qualche pericolo. Tanto, tantissimo fumo, e poco arrosto.

Karlsson 5: sì, è vero. Fa l’assist per l’1 a 1 di Antenucci, proteggendo bene palla e servendogliela su un piatto d’argento. Ma è l’unico contributo che dà alla causa in tutta la partita. Troppo poco. (dal 64′ Molina 5.5: fa poco e niente, apprezzabile almeno la cattiveria che ci mette).

Rao 5: parte bene, tra i più propositivi del primo tempo, poi si perde. (dal 64′ D’Orazio 5: Dossena lo inserisce cercando di dare più freschezza in fase offensiva ma il cambio non sortisce gli effetti sperarti).

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com