di Nicolò Govoni
Una partita che conta tanto, per le due squadre e così per i due allenatori. Lo scontro diretto della venticinquesima giornata di Serie C Now tra Spal e Milan Futuro rappresenta un crocevia importante nel cammino verso la salvezza, e un’ultima spiaggia per i mister Dossena e Bonera.
Alla sua prima stagione tra i professionisti, il Milan Futuro è nato come seconda formazione del club rossonero, nell’àmbito del programma di crescita dei talenti del proprio settore giovanile, sulla scia di quanto fatto da Juventus e Atalanta.
Se il tema delle seconde squadre delle grandi società di Serie A spacca a metà l’opinione pubblica, la realtà dei fatti dice che quest’anno i giovanissimi non stanno facendo male: la Dea U23 è quarta nel Girone A, mentre i bianconeri sono usciti dalla zona scomoda della classifica grazie al colpo di reni iniziato a fine novembre, e adesso sono a ridosso della zona playoff nel Girone C.
Chi non se la passa bene invece sono i rossoneri: la squadra di Daniele Bonera si trova al terzultimo posto, con tre lunghezze di vantaggio sul fanalino di coda Legnago Salus e otto di distacco dal primo piazzamento utile per la salvezza. Sono solo tre i successi stagionali per il Milan Futuro: e la prima vittoria della sua storia è arrivata proprio all’andata con la Spal, nel 2-1 di Solbiate Arno.
Il digiuno di successi per i rossoneri dura da sei partite – sette, se contiamo anche la sconfitta in Coppa contro il Caldiero Terme. I tre punti non arrivano dall’8 dicembre del 2024, con l’1-0 casalingo contro il Gubbio: da lì i tre KO e gli altrettanti pareggi con cui il Milan arriva alla gara del “Mazza”.
Probabile formazione (3-5-2): Torriani; Coubis, Camporese, Minotti; Quirini, Sandri, Malaspina, Stalmach, D’Alessio; Ianesi, Magrassi. All.: Bonera.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com