Cronaca
30 Gennaio 2025
Danneggiate le vetrine in due episodi tra dicembre e gennaio. "Qualcuno vuole rovinare la mia attività"

Vandalismo al ristorante Li Xia: la titolare esasperata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il padre abusò di lui. Sarà sentito in appello

La Corte d'Appello di Bologna ha accolto le richieste della difesa e sentirà un giovane diciassettenne, parte offesa nel processo che vede imputato il padre per aver abusato sessualmente di lui quando aveva 6 anni

Ferì i parenti con la fiocina. Convalidato l’arresto

Nel pomeriggio di ieri (29 aprile), il gip del Tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto del 64enne Sergio Boera, l'uomo che lo scorso 25 aprile ha ferito i vicini di casa e parenti Lauro Collini e Graziana Arlotti con due colpi di fiocina a Boara

Pedopornografia. Assolto 65enne per non aver commesso il fatto

Assolto per non aver commesso il fatto. È questa la sentenza pronunciata martedì 29 aprile dal giudice Marco Peraro nei confronti di Massimo Restivo Caponcello che doveva rispondere del reato di detenzione o accesso a materiale pedopornografico

Il ristorante asiatico Li Xia, situato tra via Garibaldi e piazza Sacrati, è stato preso di mira da atti vandalici nelle ultime settimane. Alcune vetrine del locale sono state danneggiate nottetempo in due distinti episodi, il primo avvenuto a dicembre e l’ultimo il 15 gennaio scorso.

La titolare del ristorante, Li Xia, che porta lo stesso nome del locale, si dice esasperata dalla situazione. “In 24 anni di attività come ristoratrice non mi era mai successo nulla di simile”, racconta con amarezza. In tre settimane i vandali hanno colpito due volte, alimentando il sospetto che qualcuno voglia deliberatamente danneggiare la sua attività.

Oltre alla rabbia per gli atti vandalici, la titolare si dice frustrata anche dalla burocrazia. “Sono molto arrabbiata, anche con le lungaggini amministrative. Appena l’ispettorato del lavoro darà l’autorizzazione, installerò le telecamere di sicurezza”, spiega.

Li Xia, che vive in Italia da 38 anni, non nasconde la sua amarezza per quanto sta accadendo a Ferrara e per il degrado della zona. Per entrambi gli episodi ha sporto denuncia ai carabinieri, nella speranza che si possa fare luce sulla vicenda e garantire maggiore sicurezza alla sua attività.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com