Spettacoli
29 Gennaio 2025
Dodicesima edizione dell'evento che prevede un laboratorio (8 febbraio) e un'esibizione (9 febbraio)

Torna la rassegna di Danza Rinascimentale di San Giacomo

(Foto di Archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi orchestre e illustri solisti: ecco la stagione 2025/26 di Ferrara Musica

Ben 14 appuntamenti con le migliori orchestre italiane e internazionali, guidate da grandi direttori, tra i quali spiccano il nome di Sir Antonio Pappano sul podio della Chamber Orchestra of Europe e quello di Michele Mariotti alla guida della Filarmonica della Scala, e con la presenza di solisti illustri, come Lorenza Borrani, Giuseppe Gibboni e Julia Fischer

Cabruja al Jazz Club conb “Guayabo”

Domenica 11 maggio alle ore 21.30 ospite al Jazz Club il nuovo progetto live dell’artista venezuelano Cabruja “Guayabo”, un intenso viaggio nell'anima della musica romantica ispanoamericana

Missa pro Pacis, concerto per coro, oboe e organo a Burana

Torna Ferrara Organistica, tradizionale rassegna di musica per Organo del Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara. Dopo l’esordio di domenica scorsa, prosegue domenica 11 maggio a Burana,  presso la chiesa parrocchiale  di S. Giacomo

Ritorna anche nel 2025 la Rassegna di Danza Rinascimentale organizzata dal gruppo danza della Contrada di San Giacomo arrivata alla sua dodicesima edizione. Questo evento, patrocinato dal Comune di Ferrara, si svolgerà in due parti separate: il laboratorio e la rassegna.

Il Laboratorio di Danza Rinascimentale sarà a cura della Maestra Letizia Dradi e si terrà a Ferrara presso il centro “Format” in Corso Isonzo 42/a sabato 8 febbraio dalle 15.30 alle 18.30. Durante questo laboratorio verrà studiata una coreografia che sarà messa in scena nella successiva Rassegna di Danza.

La Rassegna “Danze alla corte di Alfonso I d’Este” si terrà domenica 9 febbraio dalle 15.30 nella splendida cornice della Pinacoteca Nazionale di Ferrara in corso Ercole I d’Este 21. La direzione artistica sarà a cura della maestra Letizia Dradi e vedrà gruppi di Danza Storica, provenienti da diverse parti d’Italia, esibirsi in bassedanze e balli di repertorio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i canali ufficiali della Contrada di San Giacomo. La rassegna sarà aperta al pubblico interessato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com