Dopo un lungo periodo di morosità l’azienda fornitrice di gas mette i sigilli al contatore di un ristorante del centro e, poco dopo, procede con l’asportazione dello stesso. Il titolare dell’attività però non si prende d’animo e installa artigianalmente un nuovo contatore asportato da un’abitazione vicina.
In poco tempo la società fornitrice si accorge della fruizione abusiva del gas e torna, il 23 gennaio, per verificare e rimuovere il nuovo contatore, questa volta dopo aver denunciato il furto di gas ai carabinieri. I militari seguono così le operazioni di rimozione dell’allaccio improvvisato svolte dai tecnici dell’azienda e scoprono che anche in questo caso il macchinario è stato asportato da un’abitazione vicina.
Grande è stata la sorpresa dell’azienda fornitrice quando, il girono seguente, ha notato che il gas era tronato a scorrere rifornendo la cucina del ristorante. Si sono così recati nuovamente presso la sede dell’attività insieme ai carabinieri e hanno asportato l’ennesimo allaccio installato. Questa volta però, mentre veniva rimosso il contatore, asportato ancora una volta da un’abitazione nelle vicinanze del locale, i carabinieri hanno arrestato il titolare dell’attività commerciale per ricettazione e furto.
L’uomo, un 52enne da anni residente in città, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato successivamente rimesso in libertà.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com